Moviola Roma-Cagliari: Maggioni è un disastro, rigori a casaccio

Una sola parola: inadeguato. L’arbitro di Lecco sbaglia tutto, sia il tecnico che il disciplinare: Altare era da rosso
Moviola Roma-Cagliari: Maggioni è un disastro, rigori a casaccio
Edmondo Pinna
2 min

Una sola parola: inadeguato. Errore del designatore Rocchi, che manda Maggioni (voto 4,5) per una partita che mai è stata banale. L’arbitro di Lecco sbaglia tutto, sia il tecnico (due OFR più una che gli è stata risparmiata) che il disciplinare (l’OFR risparmiata è per un rosso chiaro per Altare; il giallo a Mancini a centrocampo non sarebbe mai stata comminato, arriva perché JP10 va sui tabelloni). Disastroso, è chiaro che certe partite non sono nelle sue corde.

Zaniolo, no rigore

Zaniolo in area affrontato da Carboni che, in scivolata, allunga il piede e tocca il pallone quanto basta per spostarlo verso sinistra: Maggioni ha un'attenuante, è coperto e forse non scorge la deviazione sul pallone, Pairetto lo richiama alla prima OFR.

Rigore su Sergio Oliveira

Molto più colpevole Maggioni sul rigore non dato (e assegnato dopo la seconda OFR) per un braccio nettamente largo di Dalbert sul tiro di Sergio Oliveira: l’arbitro fa segno che non c’è nulla, ed invece c’è molto.

Goldaniga, no rigore

Goldaniga tocca il pallone con il braccio destro che, però, è quello che gli serve per attutire la caduta: ok, non è penalty.

Altare da rosso

Altare con la gamba destra altissima sotto il ginocchio di Felix, piede a martello: era rosso da fare in campo (altro che vantaggio), a questo errore si aggiunge quello, grave, del VAR che non lo richiama all’OFR.

VAR: Pairetto 6

Da 7, ma la scelta di “salvare” (da cosa?) Maggioni sul rosso mancato ad Altare è gravissima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA