Moviola Serie A: Lazio-Sassuolo, il gol di Milinkovic mette in difficoltà il Var

Orsato necessita di un check molto lungo per convalidare la seconda rete biancoceleste. Doveri dimentica qualche cartellino in Spezia-Venezia. Piccinini, rosso frettoloso a Fazio in Salernitana-Torino
Moviola Serie A: Lazio-Sassuolo, il gol di Milinkovic mette in difficoltà il Var© BARTOLETTI
1 min
Edmondo Pinna

Spezia-Venezia 1-0

Sufficiente Doveri (voto 6), che sembra aver perso però un po’ di brillantezza e, con l’anzianità (di servizio arbitrale), indugia troppo sul suo difetto storico, quello di ritardare le ammonizioni. Ne risparmia almeno quattro sicure, una (Agudelo) tendente più all’arancione. Giusto (ma non era difficile) non punire Gyasi-Haps in area, poi Haps ha il braccio al corpo.

Non punibile

Haps prende il tempo a Gyasi, sorpassandolo: appena una strusciata, Haps va giù con troppa facilità, no rigore. Cross di Gyasi, Haps ha il braccio sinistro al corpo: no rigore.

Disciplinare

Male sul disciplinare, soprattutto se paragonato col metro tenuto negli ultimi 8 minuti (3 gialli identici ad altrettanti che avrebbe potuto fare): Ampadu che colpisce Agudelo sulla gamba destra da dietro è da giallo, Agudelo col piede a martello su Ceccaroni è anche qualcosa in più (il punto di contatto è sulla tibia piena), ringraziano per essere stati graziati anche Maggiore (su Cuissance) e Aramu (fuori tempo su Nikolaou)

Var

Mariani (voto 6). Non deve faticare.

Lo Spezia gode al 94' con Gyasi: Venezia nei guai
Guarda la gallery
Lo Spezia gode al 94' con Gyasi: Venezia nei guai

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti