Moviola Fiorentina-Venezia: Abisso si perde un rigore chiaro su Castrovilli 

Gli episodi arbitrali della partita del Franchi
Moviola Fiorentina-Venezia: Abisso si perde un rigore chiaro su Castrovilli © Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Appena sufficiente (ma solo perché non incide sulla partita) la partita di Abisso (6), impreciso in alcune valutazioni sia tecniche che disciplinari (al solito: ben 32 falli e 8 ammoniti!). L’errore più grande è aver sorvolato sul contatto Crnigoj-Castrovilli, anche il VAR (Mazzoleni) avrebbe potuto metterci del suo. Ok la rete che ha deciso il match, non è penalty su Cabral.

DA RIGORE Manca un rigore alla Fiorentina, incredibilmente Abisso sorvola e il VAR lo supporta nella decisione sbagliata: Castrovilli fa velo su un pallone di Nico Gonzalez, su di lui piomba Crnigoj con un’ancata e lo travolge. Abbastanza per un rigore, non per l’arbitro.

REGOLARE Tutta regolare l’azione che ha portato al gol di Torreira: sulla punizione di Biraghi, Igor è tenuto in gioco da Tessmann (siamo davvero ai centimetri), poi lo stesso giocatore viola controlla il pallone prima che lo stesso superi la linea di fondo.

NO PENALTY Corpo a corpo Kijine-Cabral, leggera trattenuta sul braccio destro, stavolta sembra poca roba, giusto non dare penalty.

VAR: Mazzoleni 6 Mi si nota di più se intervengo o non intervengo?


© RIPRODUZIONE RISERVATA