Juve-Roma, la moviola: Irrati, giusto annullare il 2-0

Il direttore di gara la porta a casa, più di spada che di fioretto: nell’unico errore (difficile da vedere dalla sua posizione) lo salva Di Paolo al Var
Juve-Roma, la moviola: Irrati, giusto annullare il 2-0
Edmondo Pinna
2 min

Juve-Roma: Irrati pure con le cattive: ok annullare il 2-0. Voto 6,5

La porta a casa Irrati, più di spada (non benissimo la spinta su Cristante per placare le ire di Mancini - ma che c’entrava? - Vlahovic e Smalling) che di fioretto. Sceglie una soglia del fallo molto bassa (alla fine saranno comunque 23 per quattro gialli), arriva forse col fiato corto, ma nell’unico errore (difficile da vedere dalla sua posizione) lo salva Di Paolo da Lissone.

Da annullare

Locatelli segna il 2-0, ma l’azione nasce da un tocco (punibile, sembra un control- lo) col sinistro di Vlahovic: Di Paolo chiama l’OFR, Irrati non ci mette molte, corretto annullare il gol.

No rigore

Smalling sfiora il pallone con la mano destra dopo il tiro di Miretti, giusto considerarlo non punibile: è il braccio che va a terra in caduta. Nella ripresa, trattenute Ibanez-Vlahovic, Irrati opta per il fallo alla difesa, forse non era nulla, comunque no rigore.

Chi ferma chi

Alterco Smalling-Vlahovic, poi interviene Mancini (ma non c’entrava nulla), Irrati vuole la stretta di mano fra i due protagonisti e per farlo allontana con le brutte maniere (troppo brutte, l’AIA per sponsorizzarsi dice che «i giovani guardano chi sta in alto», meglio di no) Cristante, spingendolo via.

VAR: Di Paolo 6,5

Provvidenziale su Vlahovic. Come ai bei tempi...


© RIPRODUZIONE RISERVATA