Moviola Sassuolo-Juve: Rapuano bene, ma il vantaggio non concesso...

L'analisi della direzione arbitrale del match perso dai bianconeri di Allegri al Mapei Stadium
Moviola Sassuolo-Juve: Rapuano bene, ma il vantaggio non concesso...© ANSA
Emondo Pinna
1 min

Partita senza particolari problemi per Rapuano (molto stimato da Rocchi, voto 6), eppure non è pulitissima. L’errore commesso proprio nei secondi finali (vantaggio 3vs1 non concesso) dimostra come il processo di maturazione debba ancora compiere diverse fermate. Un dubbio in area della Juve (forse risolto troppo frettolosamente), la chiude con appena 15 falli e un cartellino giallo (ma qualcuno lo dimentica nel taschino, come quello per Gatti per la trattenuta su Laurienté).

Errore

Con il recupero quasi scaduto, il Sassuolo riparte con Frattesi, colpito da dietro da Chiesa: non è un intervento violento (non rosso, dunque), per questo il giallo poteva essere differito soprattutto perché i neroverdi erano in tre contro uno, con il pallone fra i piedi di Harroui. Occasione “arbitrale” buttata alle ortiche.

Dubbio

Non è l’intervento in scivolata (non molto composto) di Paredes (che non tocca mai l’avversario) quanto quello di Bremer su Matheus Henrique: nessuno dei bianconeri tocca il pallone, Rapuano lo considera di gioco, ci può stare.

VAR: Marini 6

Garanzia VOR, stavolta non è servito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA