Moviola Empoli-Inter: Marinelli senza eccessi, Parisi giallo al limite

Il direttore di gara è bravo a gestire e a gestirsi: chiude con 19 falli fischiati (ottimo dato) e 2 cartellini gialli
Moviola Empoli-Inter: Marinelli senza eccessi, Parisi giallo al limite© Getty Images
Edmondo Pinna
1 min

Partita più che sufficiente per Marinelli, bravo a gestire e a… gestirsi (vedi le reiterate proteste di Barella dopo il giallo, risolte con poche parole - per fortuna). Due episodi nelle due aree correttamente giudicati live, senza l’aiuto del VAR, resta solo il dubbio sul giallo a Parisi. Marinelli l’ha chiusa con 19 falli fischiati (ottimo dato) e 2 cartellini gialli. 

No rigore

Presunta (molto presunta) trattenuta di Ebuehi su Correa, c’è da annotare anche una leggera strusciata sul piede sinistro ma non è assolutamente probante, bene Marinelli a far proseguire. Così come non è punibile la strusciata di nocche di Bellanova su cross di Parisi, il braccio sinistro è in posizione congrua, lungo il corpo, il pallone schizza verso l’alto dopo aver toccato la gamba. 

Giallo ma...

Opta per il giallo Marinelli (un po’ in ritardo a dire il vero) per l’entrata con la gamba alta e il piede a martello di Parisi su D’Ambrosio: il punto di contatto è sulla tibia, ma forse per l’intensità l’arbitro di Tivoli ha scelto per l’ammonizione e non per il rosso. 

Regolare

Non c’è fallo in APP (l’azione d’attacco) di D’Ambrosio su Satriano in occasione della rete dello 0-3. 

VAR: Banti 6. Supporta, senza intromettersi. Bene così. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA