Disastro Maresca in Roma-Inter: non ne azzecca una! Manca un rigore su Ibanez

La trattenuta sul difensore giallorosso non viene giudicata da rigore. Calhanoglu graziato due volte mentre Mancini…
Disastro Maresca in Roma-Inter: non ne azzecca una! Manca un rigore su Ibanez© ANSA
Edmondo Pinna
1 min

Male Maresca (voto 4,5), passi indietro dopo le ultime prove positive. Chiediamo, che colpa ha Mourinho se la trattenuta su Ibañez non viene giudicata da rigore (e non parliamo di linea tenuta su spinte e tirate, che è tutta a zig zag)? Se non ammonisce Çalhanoglu (gamba tesa su Camara) e invece fa giallo a Mancini (identico fallo su Çalhanoglu, graziato altre due volte)? Se il gomito largo di Darmian sul collo di Belotti non vale neanche il fallo?

Acerbi-Ibanez da rigore

Rischia Acerbi, quando tira la maglia di Ibañez in area col pallone che arriva proprio lì. Ci stava il rigore, non per questo Maresca.

Dimarco, gol regolare

Ok il gol di Dimarco: non punibile l’eventuale (ma sembra così) o side di piede di Lukaku sul tiro di Dimarco (Nessuna interferenza su Rui Patricio che fa un unico movimento).

Darmian, no rigore

Su un angolo, trattenute reciproche Bastoni-Darmian, poi Bove tocca e Darmian ferma il pallone con braccio sinistro ma: a) movimento congruo del corpo in scivolata; b) triplo rimbalzo (piede sinistro di Darmian, sinistro di Bove, gamba destra di Darmian).

VAR: Di Paolo 5,5

Eh, non è solo protocollo...


© RIPRODUZIONE RISERVATA