Spezia-Verona, la moviola: Orsato-Irrati, ombre sui rigori. Coppola è chiaro

Il giudizio sulla direzione di gara dell'arbitro di Schio nello spareggio che è valso la permanenza in Serie A
Spezia-Verona, la moviola: Orsato-Irrati, ombre sui rigori. Coppola è chiaro© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

REGGIO EMILIA - Partita complessa per Orsato che decide di tenere una soglia molto alta d’intervento, lasciando qualche perplessità. Manca sicuramente un rigore allo Spezia, probabilmente un rigore per il Verona, la rete del 2-1 dei gialloblù potrebbe essere viziata, è ok il rigore+rosso per Faraoni.

Che errore

Lancio lungo, lento di Dragowski, Coppola allarga il gomito destro e colpisce il pallone, l’immagine dalla “16 metri” è impietosa: non c’è nulla che possa connotarlo come non punibile, per tutti ma non per Orsato e soprattutto Irrati al VAR.

Da rigore

Wisniewski in area aggancia il piede destro di Lazovic, che è quello d’appoggio, finendo per ostacolare l’avversario. Per Orsato è ok, ma forse è coperto, poteva starci il rigore, se il VAR...

Netto

Faraoni alla disperata tocca il pallone con la mano destra, evitando la segnatura di una rete: rigore e rosso, facile facile.

Ombra

Sulla rete del Verona del 2-1 (oggetto di un lungo check), Sulemana si lancia sul pallone, finendoci sopra, poi, a seguito di questa caduta sicuramente non casuale (ostacola Zurkowski), il pallone finisce sul suo gomito destro e si ferma, da qui si sviluppa l’azione del gol: tocco non volontario, però... 

Var

Irrati 5: Neanche più il compitino ormai...


© RIPRODUZIONE RISERVATA