Moviola Inter-Milan, dubbio sull’1-0

L'analisi degli episodi avvenuti a San Siro nel derby tra i nerazzurri e i rossoneri
Moviola Inter-Milan, dubbio sull’1-0© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

MILANO - Sia pur non difficile (un’occhiata al risultato basta e avanza) non è male il primo derby di Sozza (di Seregno, provincia di Monza e Brianza, ma nato a Milano) a San Siro. Visto in forma, concentrato, centrato sull’obiettivo, abbastanza concreto (la mancata ammonizione a Krunic che strattona Frattesi è gestione pura, sbagliato amministrare), bravo sul rigore. Resta che prenderà uno 0.10 in più (forse) rispetto a Maresca (8.70 contro 8.60), che a Torino poche ore prima aveva arbitrato in maniera insufficiente: la CON è un fallimento, pare se ne sia convinto anche Rocchi che vorrebbe toglierli proprio.
Recupero: 7’ (2’+5’)

Lautaro, giusto il rigore per il fallo di Theo

Lautaro anticipa con il destro Theo Hernandez, spostandogli il pallone, il rossonero lo colpisce nettamente con il piede sinistro, Sozza fischia immediatamente.

Dubbi sul contatto Dumfries-Theo Hernandez

Più del contatto - dire di gioco significherebbe già identificarlo - fra Thuram e Thiaw (che sembra perdere da solo la stabilità), nel VOR si sono concentrati sulla spallata di Dumfries ai danni di Theo Hernandez: deliberata, a pallone lontano, di spalla sì, ma al limite... Avesse fischiato fallo, chi poteva protestare?

VAR: Di Paolo 6

Una serata tranquilla, poteva non essere così.


© RIPRODUZIONE RISERVATA