Real Sociedad-Inter 1-1, la moviola: assurdo il rosso poi tolto dal Var

L'analisi degli episodi arbitrali nel corso del match di Champions League tra gli spagnoli e i nerazzurri
Edmondo Pinna
2 min

SAN SEBASTIAN (Spagna) - Flemmatico, monocorde, senza guizzi, senza prevenzione (rischia una mass confrontation, una rissa insomma, senza provare neanche a intervenire per una punizione non fatta battere dagli spagnoli): Michael “Bidone” (cfr Buffon) Oliver (voto: 4,5) non brilla e deve ringraziare il VAR: l’espulsione (poi tolta) di Barella grida vendetta. Perché ostinarsi con questo arbitro? Recupero: 7’ (1’+6’)

Regolare

Tutto regolare nell’azione del gol dell’1-0 segnato da Mendez: non c’è alcun fallo commesso dallo spagnolo su Bastoni che perde l’appoggio a terra, si sbilancia e finisce giù, il contrasto è più provocato che reale.

Che errore!

Duello fra Barella e Mendez, quest’ultimo aggancia il piede di Barella e lo tiene bloccato fra le gambe, il centrocampista nerazzurro cerca di liberarsi, guardando sempre il pallone: come fa a essere rosso diretto? Infatti Atwell a quel punto non può esimersi. OFR e cartellino revocato.

Fuorigioco

Annullato un gol a Thuram: il fuorigioco che viene punito è in partenza dell’azione, di Carlos Augusto al momento del passaggio di Sanchez, oltre Traoré.

Var: Atwell (Ing) 6,5

Per fortuna c’era lui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA