Moviola Lazio-Cagliari, Dionisi mediocre: l'errore grave sul rosso a Makoumbou

La decisione sarebbe stato meglio fosse arrivata in campo, in una situazione facile da leggere
Moviola Lazio-Cagliari, Dionisi mediocre: l'errore grave sul rosso a Makoumbou
Edmondo Pinna
1 min

Non bene Dionisi, l’impressione è che l’episodio del rosso non fatto in campo lo abbia segnato. Un errore grave, quello, l’espulsione doveva essere fatto in campo, tanto che qualcuno ha storto il naso sull’On Field Review chiamata da Guida. Eppure siamo d’accordo con lui. Forse perseverare troppo con i “soliti noti” è controproducente, no? Recupero: 7’ (2’+5’)

L'errore dell'arbitro sul rosso a Makoumbou

Su una cosa saranno d’accordo tutti, anche i maniaci del protocollo: il cartellino rosso a Makoumbou sarebbe stato meglio fosse arrivato in campo, situazione facile da leggere, con Dossena che al momento del fallo è due metri dietro Guendouzi, oltre che distante in linea d’aria. Talmente chiaro che Guida dal VAR lo chiama al monitor (ecco, qui qualcuno storcerà il naso): giusto il rosso.

Ok la rete di Pedro: nasce da un contrasto (se si può chiamare così il nulla) fra Lazzari e Hatzidiakos, quest’ultimo sembra perdere da solo l’appiglio, tanto che è l’unico che non protesta. Chiesto un fallo di mano di Dossena in area del Cagliari: il pallone, che fra l’altro arriva all’improvviso vista la deviazione di Prati, gli sbatte sulla pancia.

VAR: Guida 6,5 Ma quindi non tutto il protocollo è scritto sulla pietra....


© RIPRODUZIONE RISERVATA