Napoli-Braga, la moviola: Vincic c’è, mai rigore su Banza

Gli episodi più discussi della sfida tra gli azzurri e i portoghesi, che si è chiusa con il successo degli uomini di Mazzarri per 2-0
Edmondo Pinna
1 min

Napoli-Braga

Vincic: 6

Il solito Vincic, confusionario, non coerente dal punto di vista disciplinare (Saatçi ringrazia sentitamente: era da giallo quando va duro su Osimhen, era da giallo quando entra fuori tempo su Cajuste; manca un giallo pure per Ostigard), comunque sufficientemente accettato in campo dai giocatori, per una partita mai davvero complicata e complessa da gestire. Il Braga protesta (diciamo più che altro che prova a protestare) per un contatto fra di Lorenzo e Banza: nulla. Recupero: 5’ (1’+4’)

Napoli-Braga, proteste portoghesi sul rigore

Partiamo da quest’ultimo episodio: in area del Napoli, contatto fra Di Lorenzo, che va sul pallone, e Banza, che finisce a terra. Episodio non limpido, ma sicuramente non da calcio di rigore, non ci sono contestazioni da fare per il capitano azzurro, incolpevole. 

Il gol del vantaggio del Napoli

Il vantaggio del Napoli lo segna la... GLT. Il colpo goffo di Saatçi, infatti, finisce sulla traversa, poi il portiere Matheus cerca una smanacciata disperata, ma il pallone ha già superato nettamente la linea di porta. Nel caso, colpe maggiori all’assistente numero due, Kovacic: lo poteva vedere in campo, anche se ormai certe situazioni non sono più nelle corde dei guardalinee.

VAR: Kajtazovic 6

Deve solo confermare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA