Inter-Bologna, la moviola: La Penna c'è, ma quel rigore andava visto live

Gli episodi più discussi della sfida tra i nerazzurri e gli uomini di Thiago Motta
Inter-Bologna, la moviola: La Penna c'è, ma quel rigore andava visto live© Getty Images
Edmondo Pinna
1 min

Inter-Bologna

La Penna: 6

Visto quello che passa il convento, qui parliamo non di mense ma di chef. Sarebbero stati stellati se La Penna avesse visto live il rigore (non difficile) dato dopo OFR. Nel complesso, però, tiene la gara con la solita personalità, accettato dai giocatori, coerente sotto il profilo tecnico e disciplinare. Ok l’1-1 di Beukema, Zirkzee col tacco tiene il pallone in gioco. Recupero: 8’ (0’+6+1’+1’)

Il rigore con l'Ofr 

Netto il braccio destro largo di Corazza, l’arbitro stranamente non vede, neanche l’assistente n. 2, Zingarelli, aiuta (aveva il favore della visuale, frontale sull’episodio), Serra chiama (come mai così tanto tempo!) l’OFR. Rapida, rigore.

Le proteste di Lautaro Martinez

C’è più di qualcosa nel contatto fra Lautaro e Corazza, che allarga tanto la gamba destra sull’argentino: La Penna sceglie di non fischiare, il metro è quello.

No rigore su Frattesi

Protesta Frattesi per un contatto (una mano appena sul braccio) con Aebischer, bene in questo caso La Penna a far proseguire. Fra l’altro, sarebbe stato da verificare nel caso il controllo di Lautaro, parte alta del braccio. VAR: Serra6,5 Corretta l’OFR sul rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA