La moviola di Salernitana-Milan: Male Doveri. Fazio, non c'è rigore

La direzione arbitrale non convince appieno, la partita gli sfugge di mano con la rissa finale
La moviola di Salernitana-Milan: Male Doveri. Fazio, non c'è rigore© ANSA
Edmondo Pinna
1 min

Arbitro Doveri: voto 5

Non bene Doveri, sempre lontano dalle prestazioni dello scorso anno. La sintesi è nel finale, non previene una mass con Florenzi e Fiorillo protagonisti, poi fa giocare solo 32” su 1’42” del recupero, probabilmente per paura (gioco fermato a 93’28”, ripreso a 95’10”, fine della partita a 95’42”). Non da lui. Recupero: 9’ (3’+6’)

Regolare il gol di Fazio

Nessun dubbio sul gol di Fazio: il difensore argentino salta più in alto di tutti, senza commettere fallo, in particolare su Pulisic che resta a terra. Basta un silent check.

Niente rigori

Due episodi: subito, tiro di Leao, tocco con il braccio destro di Fazio. Doveri aspetta il check, il braccio sembra in una posizione comunque congrua (entrambe le braccia sono “larghe” allo stesso modo), possibile che il pallone tocchi la parte alta, più vicina al corpo. Ancora: uscita di Costil su Theo Hernandez, tocca il pallone, poi inevitabilmente finisce sul rossonero, ma non è punibile.

Punizione sul vantaggio del Milan

Più scenica che sostanziale, ma è corretto fischiare punizione per la spallata di Mazzocchi su Leão dalla quale nascerà lo 0-1.

VAR Di Paolo: voto 6

Diversi controlli, tutti negativi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA