La moviola di Fiorentina-Panathinaikos, Beaton se la cava: rosso suggerito?© LAPRESSE

La moviola di Fiorentina-Panathinaikos, Beaton se la cava: rosso suggerito?

L'analisi degli episodi visti nel match vinto dalla Viola per 3-1
Edmondo Pinna
2 min

Buona partita per lo scozzese John Beaton, 43 anni, fino a questo momento poco conosciuto: mai una Champions, in Europa league solo la fase a gironi, in Conference a parte gli spareggi di febbraio, prima gara a eliminazione quella del Franchi ieri sera. Per il giornalista, responsabile delle comunicazioni per ScotRail (le ferrovie dello stato scozzesi) un rigore chiaro, un rosso (doppio giallo) forse suggerito, gara tenuta sotto un discreto controllo. Voto 6.5.

Il rigore netto per il Panathinaikos

Corretto il rigore assegnato al Panathinaikos, molto ingenuo Fagioli: diretto sulla gamba destra di Ounahi, non c’è alcuna possibilità di prendere il pallone, Beaton è ben piazzato è fischia con sicurezza.

Doppio giallo ok e regolare il gol di Gudmundsson

Pongracic se ne va, Mladenovic (già ammonito) prova ad aggrapparsi per fermarlo, lo fa dopo che il viola ha scaricato il pallone: corretto far proseguire, ma il secondo giallo arriva forse con un suggerimento da bordo campo (quarto uomo). Nessun dubbio sulla regolarità della rete del 2-0 realizzata da Gudmundsson: l’APP nasce da un errato controllo di Vagiannidis sul quale arriva Ranieri senza commettere fallo, corretto far proseguire. 
VAR: Dallas6 
Se ti chiami Dallas, arrivi dalla Scozia e fai l’arbitro, non puoi non avere qualche legame con il grande Hugh: Andrew è il figlio, poco lavoro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Moviola