
Lazio-Roma
Sozza: 6,5
Partita pessima da arbitrare, proteste continue (alcune ingiustificate): Sozza non è stato preciso, qualcosa ha lasciato in campo, ma ha tenuto una gara sporchissima, a volte quasi impossibile da portare avanti. Ci ha messo molto buon senso nel gestire le mass, ha usato le parole (anche urlate) in questo è stato bravo.
Paredes rischia grosso
Rischia il rosso Paredes: non c’è violenza (e questo deve aver convinto l’arbitro ad estrarre solo il giallo), ma la manata a pallone lontano ai danni di Zaccagni (che ci mette del suo per far notare la caduta) non rientra certo negli scontri di gioco, fra l’altro non c’è pestone del capitano della Lazio ma va col petto (lo mima bene Saelemaekers).
No rigore
A terra Dovbyk in area della Lazio, ma il tira e molla con Castellanos viene giustificato come trattenute reciproche da Sozza, corretto far proseguire.
Regolare il gol di Romagnoli
Tutto buono nel gol di Romagnoli: non c’è fallo di Dele-Bashiru su Pellegrini (va giù troppo facilmente), c’è Cristante che tiene tutti in gioco.
Gol Line per il gol
Lo segna la Gol Line la rete di Soulé: tiro sotto la traversa, dentro la porta, traversa e poi Mandas, ma l’orologio dell’arbitro vibra.
Disciplinare
Detto di Paredes, manca un cartellino chiaro per Angelino (su Isaksen) e Rovella (su Pellegrini).
VAR: Meraviglia 6
Si fa guidare dall’arbitro di campo.