Coppa Italia Primavera, la Fiorentina rimonta il Genoa: 3-1 e Milan ai quarti

I ragazzi di Bigica vanno sotto nel primo tempo, poi al 93' Pierozzi pareggia. Spalluto sale in cattedra nei supplementari: doppietta e passaggio del turno
Coppa Italia Primavera, la Fiorentina rimonta il Genoa: 3-1 e Milan ai quarti© Getty Images
2 min

FIRENZE - Con una rimonta emozionante, operata tra i minuti di recupero della ripresa e i supplementari, la Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica passa il turno ai danni del Genoa e becca il Milan ai quarti di finale.

Drago, che partita! Spalluto, ingresso decisivo

Nonostante l'avvio di gara sia nettamente di marca viola (provano la conclusione prima Simici con un'azione personale, poi Fruk servito da Hanuljac), il gol che sblocca la partita al sedicesimo minuto è genoano: Eboua recupera un pallone a metà campo, lancia sulla destra Buonavoglia che batte Chiorra con un pallonetto d'autore. La Viola, dieci minuti dopo lo svantaggio, sfiora l'1-1 con Pierozzi, il cui tiro-cross viene mandato in angolo da Besaggio, e con Fruk, su cui Drago para alla grandissima. I viola iniziano il secondo tempo molto aggressivi, e poco ci manca che Gorgos segni di testa su su azione da calcio d'angolo. Bigica intorno al quarto d'ora manda in campo Spalluto, seguito a ruota dai freschi Bianco e Koffi, per cambiare le sorti della gara. Il Genoa si chiude nella sua metà campo e subisce l'assalto finale dei padroni di casa, ma resiste anche grazie all'ottima prestazione di Drago, un... "drago" nel parare negli ultimi dieci minuti il pericolosissimo destro a giro di Simonti e la rasoiata di Koffi. Ma proprio all'ultimo secondo Pierozzi su sponda di Milani riesce a bucare il portiere rossoblù e fa 1-1. iniziano i supplementari e un Genoa sempre più stanco cede il passo alla Viola, trascinata da uno scatenato Spalluto, che al 95' e al 113' si fa trovare puntuale in area e realizza una doppietta rapace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA