Primavera, Roma battuta 3-1 dall'Inter. Lazio ko a Empoli

I giallorossi cedono in casa dinanzi ai nerazzurri mentre i biancocelesti ne incassano tre in Toscana. Ok Juve e Milan, pari Samp
Primavera, Roma battuta 3-1 dall'Inter. Lazio ko a Empoli© LAPRESSE
11 min

ROMA - L'Inter va in testa da sola battendo a domicilio la Roma, seguita dalla Sampdoria, dopo il pareggio con l'Atalanta che si rilancia in zona play off, e la Juve si porta al 3° posto mentre la Lazio perde ad Empoli, giunto in zona spareggi, ed è in piena zona play out assieme al Bologna. Genoa, Cagliari restano, invece, a centro classifica.

Roma-Inter 1-3

Roma pericolosa al 3' con Bamba ma il portiere Stankovic blocca in 2 tempi e al 14' Buttaro incorna di testa su corner trovando il muro  difensivo dell'Inter e Afena-Gyan non riesce a battere Stankovic sulla ribattuta. 1-0 dell'Inter al 21': Vezzoni mette in mezzo su punizione e Sottini spizza di testa senza speranze per l'estremo difensore Mastrantonio; al 35' occasione per il raddoppio: triangolazione Akhalaia-Satriano-Akhalaia ma Mastrantonio riesce a salvare ma il 2-0 arriva, ugualmente, al 41', quando Satriano supera Ndiaye e mette in mezzo per Vezzoni, che non dà scampo a Mastrantonio. Inter vicina al 3-0 al 43': Satriano lancia Boscolo Chio in contropiede ma Mastrantonio salva. Nella ripresa il neo-entrato giallorosso Tall, imbeccato da Bove, calcia fuori al 47'. Al 51' arriva il tris nerazzurro: Wieser ruba il pallone a Missori e lancia Satriano, che viene steso da Mastrantonio in area portando alla realizzazione dello stesso Satriano, che spiazza il portiere. Al 64' la Roma accorcia le distanze: Wieser atterra Bove in area e Milanese fa 3-1 dagli 11 metri malgrado Stankovic avesse intuito la traiettoria e toccato il pallone. Al 69' Missori calcia di prima intenzione ma la palla va alta e al 94' Afena-Gyan incorna mandando sul fondo in modo da sancire l'1-3 per i milanesi.

Empoli-Lazio 2-0

Lazio che crea il primo pericolo al 3': Castigliani conclude a lato e al 29' si porta ancora in avanti con un tiro-cross di Novella ma il portiere di casa Hvalic respinge. Al 33' va in vantaggio l'Empoli: Ekong va via sulla sinistra e permette a Fazzini di realizzare; al 39' raddoppio toscano con Lipari, che riceve da corner secondo uno schema e colpisce ambo i pali prima di realizzare. Alla ripresa Ekong potrebbe triplicare al 49' ma non trova la porta di pochi centimetri, al 50' tocca a Belardinelli sfiorare il tris calciando al volo dopo una mischia in area laziale, al 55' Lipari calcia sul primo palo ma il portiere Furlanetto devia in angolo di piede e, al 69', ancora Lipari calcia di destro a giro ma Furlanetto salva ancora. Lipari prosegue il suo duello personale con Furlanetto al 78', quando calcia ancora addosso all'estremo difensore in uscita e Castigliani prova a controbattere al 79' ma manda fuori. All'82' Furlanetto si supera salvando su Degli Innocenti ma al 91' non può nulla su Rossi che, lanciato dall'asse Klimavicius-Lipari, fa 3-0 chiudendo ogni discorso.

Juventus-Genoa 2-0

La Juve si rende pericolosa dopo 2' con Sekulov, che manda alto da pochi passi, al 22' il portiere genoano Agostino salva su Miretti e al 24' si ripete in uscita su Chibozo. Al 35' il Genoa si fa vivo con Maglione, che coglie l'incrocio dei pali dal limite dell'area ma è la Juve a portarsi in vantaggio al 40' su punizione di Sule. Al 44' Besaggio potrebbe pareggiare, ma la sua punizione termina fuori. Nella ripresa l'estremo difensore bianconero Garofani blocca il tiro di Delle Piane al 48' e al 66' lo stesso Delle Piane calcia fuori su cross di Zaccone. Al 71' Sekulov potrebbe raddoppiare ma manda alto da dentro l'area. Al 74' e al 76' ancora Garofani protagonista su tiro di Zaccone prima e Delle Piane poi; lo stesso Garofani salva ancora all'86' a danno di Accornero. All'89' lo juventino Iling calcia addosso ad Agostino da buona posizione, ma al fotofinsh (90') Miretti realizza il raddoppio recuperando una palla persa in uscita da Eyango: termina 2-0 per la Juventus.

Cagliari-Torino 1-0

Cagliari pericoloso al 10': il portiere granata Sava respinge il tiro di Cavuoti e sulla respinta anticipa Luvumbo mettendo la palla in corner, al 19' Contini scarica dai 25 metri ma Sava blocca ancora. Al 24' scambio granata Vianni-Horvath ma l'estremo difensore cagliaritano Ciocci salva senza problemi. Vantaggio del Cagliari al 38': capitan Boccia recupera palla al limite dell'area e realizza sfruttando una deviazione del difensore; al 40' Luvumbo parte in contropiede ma perde il pallone in favore di Tramoni, che calcia dai 20 metri trovando il tocco di Sava in corner. Nella ripresa, al 53', Desogus pesca Luvumbo in contropiede ma Sava è bravo a sventare la minaccia; al 62' triangolo sardo Contini-Kourfalidis-Desogus chiusa dall'intervento del difensore Todesco. All'85' il Torino sfiora il pari con Ferigra che colpisce di testa ma manda fuori bersaglio e al 97' Continella costringe Ciocci a rifugiarsi in angolo su punizione dai 20 metri a conferma dell'1-0 per i rossoblù.

Sampdoria-Atalanta 1-1

Sampdoria che si porta avanti al 7', quando Trimboli calcia dalla destra una punizione finita fra le mani di Dajcar. L'Atalanta risponde con Olivieri, che calcia fuori un bell'assist di Renault al 9'. Al 10' Samp ancora pericolosa: Prelec serve Di Stefano ma Dajcar si supera e manda in corner. Quando siamo al 15' arriva il vantaggio atalantino: Sidibe si libera di Trimboli in mischia da corner e colpisce di testa spedendo la palla all'incrocio prima che Dajcar si renda ancora protagonista con un doppio salvataggio a danno di Trimboli e Siatounis al 16'. Alla mezz'ora l'Atalanta va di nuovo vicina al gol: Renault crossa per Rosa, che non arriva sulla palla in tempo mentre, al 35' tocca Yepes calciare a lato su respinta corta della difesa bergamasca. Al 37' Atalanta ancora viva, ma Cortinovis calcia a lato di destro mentre al 38' tocca a Dajcar smanacciare in angolo un bel tiro di Yepes prima che Siatounis spedisca fuori di testa su punizione di Ercolano al 43'. Al 51' ecco il pareggio blucerchiato: Yepes supera 2 avversari e colpisce il palo, ma sulla respinta Di Stefano non perdona. Al 53' l'Atalanta risponde con Sidibe, che scheggia la traversa dal limite dell'area e al 57' Dajcar nega il gol a Ercolano, che aveva saltato 3 avversari. Al 68' la gran botta dell'atalantino Ghislandi finisce fuori prima che, al 78', Di Stefano calci fuori bersaglio. Al 90' la Samp potrebbe vincere la gara con ma l'arbitro annulla il gol di Marrale per fuorigioco di Ercolano sulla sua conclusione.

Milan-Bologna 4-2

Rossoneri pericolosi al 9' con Olzer ma il portiere bolognese Molla blocca facilmente prima che lo stesso Olzer vada vicino al gol al 10'. Al 14' il milanista El Hilali serve Capone al limite dell'area e quest'ultimo sfiora il palo mentre il bolognese Rocchi manda fuori a tu per tu con Jungdal al 18'. Al 28' traversa di El Hilali e al 30' Molla salva ancora su conclusione di Olzer. Al 35' Arnofoli incorna di testa ma il tiro è centrale e facile preda di Jungdal prima che, al 43', arrivi il vanatggio milanista: Olzer serve El Hilali e quest'ultimo fa 1-0, seguito dal 2-0 al primo minuto di recupero, con Robotti che sfrutta un tiro di Brambilla rimpallato e realizza. Al 55' Jungdal blocca un colpo di testa centrale di Pagliuca e al 56' il Milan triplica: El Hilali serve Capone, che supera i centrali avversari per il 3-0. Al 67' il Bologna fa 3-1 con Farinelli che batte Jungdal ma al 70' ecco il 4-1 di Capone, che segna dopo uno scambio con Roback. Al 74' c'è il 4-2 degli emiliani: su rigore timbra Ruffo Luci. Nel finale, El Hilali manda fuori al 78' e Molla salva su Saco all'84'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA