Primavera, la Roma ipoteca i playoff: 2-0 al Milan

I giallorossi possono ancora sperare, anche se con poche speranze, di arrivare diretti alle semifinali scudetto, avendo battuto i rossoneri
Primavera, la Roma ipoteca i playoff: 2-0 al Milan© LAPRESSE
3 min

ROMA - La Roma batte il Milan 2-0 passando dalla paura alla gioia: sullo 0-0 Capone manda sulla traversa un rigore e poco dopo Zalewski (ancora dal dischetto) con Tall firmano la vittoria che manda i giallorossi a 52 punti, con sole 2 lunghezze di ritardo dalla coppia in vetta (Sampdoria e Juventus a 54, mentre l'Inter chiuderà la giornata ospitando il Bologna) e consentendo di ipotecare i playoff a una giornata dalla fine della regular season.

La partita

Roma pericolosa al 2' con Tall che colpisce di testa mandando fuori un cross di Podgoreanu ma l'arbitro segnala la posizione irregolare del centravanti. Milan che risponde su punizione guadagnata da Di Gesù dopo un fallo di Tripi: Capone batte ma la traiettoria è centrale e Mastrantonio blocca a terra. Roma ancora pericolosa al 17', quando Tall arriva ancora di testa ma non riesce a imprimere forza alla sfera e al 19' Milanese manda fuori una palla recuperata su errore in disimpegno da parte di Brambilla. Al 28' occasione colossale sprecata dagli ospiti: Ndiaye stende Frigerio in area ma Capone sbaglia colpendo la traversa di piatto destro pur avendo spiazzato Mastrantonio e al 32' l'allenatore giallorosso De Rossi è costretto a cambiare l'infortunato Rocchetti con Oliveras. Al 36' ancora Roma in attacco ma il tiro di Milanese non è incisivo e Moleri blocca a terra; al 40' arriva il vantaggio dei romanisti: Michelis stende Tall in area e l'arbitro fischia il rigore che Zalewski realizza incrociando di destro e malgrado Moleri avesse intuito. Il 2-0 giunge al 41', con Tall che punisce l'ennesimo errore in uscita dei milanesi capitalizzando un'azione tutta di prima. Al 46' Tall potrebbe triplicare, ma il suo colpo di testa finisce fuori di molto nonostante fosse tutto solo in area. Al 52' i milanisti potrebbero riaprirla con imbeccata di Kerkez per Roback, ma il pallonetto di quest'ultimo finisce fuori. Al 72' il subentrato Tonin recupera palla sul disimpegno di Podgoreanu ma colpisce il palo esterno sull'uscita di Mastrantonio, che sporca la traiettoria. Il nuovo entrato Tahirovic prova la conclusione all'84' ma Moleri fa buona guardia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA