Primavera, il Napoli sgambetta il Genoa. L'Inter piega due volte la Spal

Vittorie esterne per partenopei e nerazzurri. Pareggio di ricco di gol tra Verona e Atalanta (3-3)
Primavera, il Napoli sgambetta il Genoa. L'Inter piega due volte la Spal© FOTO MOSCA
4 min

ROMA - Due vittorie esterne e un pari fin qui nelle sfide del campionato Primavera 1. Bene Napoli ed Inter che espugnano i campi di Genoa e Spal e volano nelle zone nobili della classifica, con i nerazzurri che si rimettono in un sol colpo sul treno delle seconde, raggiungendo Cagliari e Sassuolo a quota 25 punti. Pareggio pieno di gol ed emozioni per l'Atalanta, che a Verona fa 3-3. Bergamaschi che rimangono "aggrappati" alla zona play-off, a pari punti con Napoli e Sampdoria.

Genoa-Napoli 1-2

Il Napoli la sblocca subito con Cioffi al 6'. Il Genoa dopo lo svantaggio si scuote e fa la partita, cerca di affondare il colpo, ma la squadra di Frustalupi si chiude bene e contiene gli attacchi dei rossoblù. Al 20' è ancora l'azzurro Cioffi a provarci dalla distanza, ma Corci fa buona guardia. Al 32' ci prova anche D'Agostino per il Napoli, ma la palla finisce in out. Nel finale si fa vivo il Genoa, con Accornero che fa una gran giocata  sull'out destro, trovando Sahill al centro dell'area, ma la conclusione dell'attaccante rossoblù viene deviata da Costanzo e termina poi tra le mani di Idasiak. Nella ripresa il Genoa attacca a testa bassa, ma in pieno recupero il Napoli fa il bis con Ambrosino. La partita però non è finita e un minuto più tardi i liguri la riaprono con Nesci, ma è troppo tardi. Il Napoli espugna Genova 2-1.

Verona-Atalanta 3-3

L'Hellas la sblocca immediatamente con una verticalizzazione di Bosilj che fa 1-0. I ritmi sono altissimi e all'11' l'Atalanta pareggia con Ceresoli che sorprende il portiere di casa con un tiro a giro. Le emozioni non finiscono e i nerazzurri raddoppiano al 14' con Bernasconi. Il Verona sfiora il pari al 16' ma lo trova poi al 30' su rigore con Yeboah. La prima frazione termina sul 2-2. I ritmi sono sempre elevati, ma il risultato cambia di nuovo al 41' quando il veronese Florio fa 3-2. Finita? Nemmeno per sogno, perchè nel primo minuto di recupero l'atalantino Olivieri segna, fissando il risultato sul definitivo 3-3.

Spal-Inter 0-2

Primo tempo con poche emozioni. Le due squadre non si risparmiano ma di azioni degne di nota...zero. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0, con la Spal più pimpante nella parte finale di frazione. Nella ripresa, l'Inter parte in quarta e al 4' Jurgens impegna Rigon con un destro potente da buona posizione. La Spal risponde con Sperti che va vicino alla rete, ma deve arrendersi al 29' quando i nerazzurri insaccano la sfera con Fabbian. Al 35' l'Inter trova anche il raddoppio con Peschetola, che dopo una azione personale va al tiro che viene deviato da Csinger, con quest'ultimo che beffa il portiere spallino Rigon. Finisce 2-0 per i nerazzurri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA