Primavera, Roma-Lecce 2-2. Il Cagliari ok, Fiorentina ko

La capolista frena in casa, l'Empoli cade col Genoa tra le mura amiche
Primavera, Roma-Lecce 2-2. Il Cagliari ok, Fiorentina ko© AS Roma via Getty Images
4 min

ROMA - Turno infrasettimanale del campionato Primavera, in scena oggi con il sedicesimo turno. La Roma capolista frena con il Lecce e sale a 37 punti, rimanendo comunque ben distante dalle inseguitrici. Due le vittorie esterne: quella del Cagliari in casa del Pescara e quella del Genoa in casa dell'Empoli. La Sampdoria cala il poker sulla Fiorentina.

Roma-Lecce 2-2

Voelkerling porta avanti la Roma all'8' dopo aver sfruttato un suggerimento di Satriano. Proprio quest'ultimo al 15' sfiora il bis mandando di poco alto sopra la traversa. Raddoppio che arriva però al 39' con l'ottimo Satriano che sfrutta un cross di Morichelli dalla destra e col mancino deposita in rete. La prima frazione termina con i capitolini avanti di due gol. Nella ripresa il Lecce accorcia subito con Gonzales, lasciato libero di colpire in mezzo all'area: 2-1. Risponde la Roma poco dopo con un calcio da fermo che termina sopra la traversa. Al 31' i pugliesei pareggiano con Lemmens lasciato anche in questo caso, sol di colpire e mettere dentro: 2-2. Nel recupero la Roma sfiora la vittoria con Faticanti ma il portiere leccese dice di no. Termina in parità. 

Pescara-Cagliari 1-2

Al 20' il Cagliari passa con Luvumbo che  insacca dopo un suggerimento dalla destra di Tramoni. Ci riprova il Cagliari al 26' con Masala che prova lo sfondamento sulla sinistra, ma Scipione risolve. Al 42' ancora Tramoni pericoloso col mancino ma il tiro va alto sopra il montante. Nella ripresa il Cagliari spinge ma è il Pescara a trovare il gol con un diagonale di Salvatore che fa secco Aresti: 1-1. Passano cinque minuti e i sardi mettono di nuovo la freccia con Astrand. E' il gol che chiude definitivamente l'incontro: Cagliari batte Pescara 2-1.

Empoli-Genoa 0-1

Il Genoa trova il vantaggio al 35' con Sahli e sfiora il bis in due occasioni con Besaggio (39') e Cenci (45'). La prima frazione termina col vanataggio ospite (0-1). Ripresa: al 10' l'Empoli è pericoloso con un colpo di testa di Fazzini dopo uno spunto di Rossi. Subito dopo è ancora Fazzini a mettere i brividi al Genoa con una conclusione che termina di poco fuori. Risponde il Grifone con un colpo di testa di di Gjini, palla ancora in out. Al 25' Besaggio mette paura e sfiora il raddoppio. L'empolese Fazzini pareggia, ma la rete è annullata per fuorigioco. Termina così con la vittoria ospite 1-0. Empoli in crisi nera: quinto ko di fila.

Sampdoria-Fiorentina 4-1

Al 12' vantaggio Sampdoria con Montevago su cross di Di Stefano. La Fiorentina reagisce e ci prova dapprima con Bianco su punizione (15', Saio mette in angolo) e poi al 33' ancora con Bianco sul quale è ottima la chiusura di Saio. Nella ripresa, primo squillo viola con Gori, replica blucerchiata di Montevago e nuovo tentativo ospite con Gentile, che smanaccia sul palo. Al 24' il raddoppio blucerchiato, propiziato da un'uscita non perfetta di Andonov, ne approfitta Yepes che insacca di testa. Al 35' la terza rete doriana con il tocco sfortunato nella propria porta di Lucchesi in anticipo su Montevago. La Fiorentina trova la rete al 40', con Toci, ma in pieno recupero Paoletti cala il poker.


© RIPRODUZIONE RISERVATA