Primavera, Roma ko in casa della Fiorentina. Vince il Bologna

Nella diciassettesima giornata cade la capolista, ora a +6 dalla seconda Cagliari. Genoa-Milan 0-0
Primavera, Roma ko in casa della Fiorentina. Vince il Bologna© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - Nella diciassettesima giornata del campionato Primavera la Roma capolista cade in casa della Fiorentina. I giallorossi restano primi a quota 37, +6 dalla seconda in classifica Cagliari, mentre la squadra viola sale a quota 24 punti. Reti inviolate tra Genoa (che sale a 25) e Milan (che si porta a 21), il Bologna batte il Pescara (fanalino di coda a 5). e si porta a 16 punti, 

Fiorentina-Roma 2-1

La Fiorentina sblocca al 12': velo di Agostinelli sul cross di Capasso, Toci insacca l'1-0. Un minuto dopo la Roma va in rete ma è annullato per fallo dell'autore del gol Morichelli. Al 18' ci prova Tahirovic: palla di poco fuori. Al 25' la Roma è pericolosa dapprima con Pagano, poi con Tahirovic, la Fiorentina sfiora il bis con Toci (30') e la Roma trova il pari con Persson al 31'. Prima dell'intervallo, viola di nuovo avanti: Bianco crossa per Seck che impegna Mastrantonio, c'è un intervento di mano di Faticanti, ma l'arbitro concede il vantaggio in quanto Agostinelli spedisce in rete. Nella ripresa la Roma ha una doppia occasione al 25' con Persson e Faticanti che non trovano il bersaglio grosso. 

Genoa-Milan 0-0

Milan pericoloso al 22' con Nasti che, servito da Coubis, conclude al volo, Corci c'è. Al 32' doppio intervento per il portiere rossonero Desplanches: dapprima sul colpo di testa di Buksa, poi sul nuovo immediato tentativo di Sahli. Non vuol essere da meno il collega-dirimpettaio Corci: al 36' il portiere rossoblù dapprima salva su Nasti, poi su corner Nesci salva sulla linea e Corci chiude la porta a Gala. Nella ripresa Desplanches salva al 21' sul Gjini, nel finale rete annullata a Rossi per gli ospiti, per un fallo in attacco.

Bologna-Pescara 2-0

Nel primo tempo Bologna pericoloso al 23' con Pietrelli che a tu per tu col portiere Lucatelli non concretizza. Il Pescara replica al 29' con l'incursione di Madonna, i rossoblù al 33' chiamano Lucatelli all'intervento sulla conclusione di Raimondo. Nella ripresa, al 6', secondo giallo per Mehic e Pescara in 10. Il Bologna preme, ci prova con Paananen e Urbanski e passa in vantaggio al 27' con Raimondo, di testa. Al 33' il Bologna pericoloso con Cuppani, poi il Pescara resta in 9: Lucatelli al 43' atterra Cupani da ultimo uomo. In porta si improvvisa Stampella che sarà battuto da Pyythia in pieno recupero, 2-0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA