Primavera, Napoli ko in extremis a Verona. Lecce-Torino 1-1

Un rigore all'ultimo secondo condanna la squadra di Frustalupi. Una rete per tempo tra giallorossi e granata
Primavera, Napoli ko in extremis a Verona. Lecce-Torino 1-1© FOTO MOSCA
3 min

ROMA - Nella diciassettesima giornata del campionato Primavera, il Napoli cade in casa del Verona. ko in extremis per i ragazzi di Frustalupi: dopo il vantaggio locale di Yeboah, il Napoli aveva pareggiato con Ambrosino, ma al termine del lunghissimo recupero Calabrese trasforma un rigore e dà i tre punti ai gialloblù che si portano a quota 20 in classifica. Restano a 25 gli azzurri. Parità tra Torino e Lecce: ospiti avanti nel primo tempo con Carrozzo, pari nella ripresa di Baeten su rigore: i giallorossi salgono a 22, i granata a 25. 

Verona-Napoli 2-1

Il primo tempo si chiude a reti inviolate: il Verona prova a gestire palla, il Napoli cerca di pungere con rapide ripartenze, ma predominano gli errori da una parte e dall'altra. Nel finale di frazione però il Verona inizia a spingere sull'acceleratore, tant'è che a inizio ripresa (4'), i padroni di casa vanno in vantaggio con Yeboah che sblocca il punteggio direttamente da calcio piazzato. Il Napoli cerca di reagire immediatamente: Barba ci prova di testa, Redondi salva sulla linea con qualche protesta degli ospiti per i quali il pallone ha varcato completamente la linea di porta. Lungo stop poi per l'infortunio del gialloblù Minnocci, che sarà trasportato in barella fuori dal campo. Al 19' arriva il pareggio del Napoli: Ambrosino, entrato da pochi minuti, riceve da Marchisano, si gira e insacca l'1-1. Lunghissimo il recupero: 8' per l'infortunio di Minocci. E proprio all'ultimo respiro Manè stende in area Pierobon, calcio di rigore per il Verona, trasformato da Calabrese

Torino-Lecce 1-1

Il Torino ci prova e si rende pericoloso dapprima all'11', con N'Guessan che solissimo conclude centralmente e chiama in causa il buon riflesso del portiere avversario Samooja che sventa tutto. Al 15', sugli sviluppi di un calcio di punizione, il Torino sfiora il vantaggio, ma la conclusione di Reali colpisce la traversa. Poi a provarci per i granata saranno Zanetti e Baeten, ma è il Lecce a portarsi in vantaggio al 32': Akhalaia sbaglia tutto e perde palla, ne approfitta Carrozzo, che liberatosi di Reali, scocca un mancino dal limite che va ad insaccarsi, 1-0. I padroni di casa sfiorano anche il raddopio con Lemmens al 41': parata di Milan. Nella ripresa, pronti-via ed è 1-1: Akhalaia viene atterrato in area di rigore, Baeten trasforma la massima punizione. All'8' il Torino sfiora il bis: Akhalaia di testa su cross di Pagani, grande intervento di Samooja, poi Zanetti sciupa tutto sulla ribattuta. Il Torino tornerà a provarci con Garbett e Angori, ma il punteggio non cambia più.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA