Figc, Beretta: «Per Tavecchio diciotto club su venti»

Il presidente di Lega: «C'è stata un'ampia convergenza per la sua candidatura. Il Mondiale è stato amaro, ma affrontiamo i problemi in maniera razionale»
1 min
MILANO -"C'è stata un'ampia convergenza per la candidatura di Tavecchio, abbiamo diciotto firme su venti". Lo ha annunciato Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A, al termine dell'assemblea dei club a Milano.

LE PAROLE DI BERETTA - Prima dell'assemblea lo stesso Beretta aveva precisato ai microfoni di Sky: "Vogliamo ripartire dai contenuti, approvando un documento formale che guardi a un progetto complessivo e non alle singole voci. Questo deve essere il nostro salto di qualità". "Credo che il Mondiale - ha aggiunto Beretta - sia stato un momento di amarezza per tutti, ma dobbiamo affrontare i problemi in maniera razionale, non emotiva Non credo ci sia qualcuno che lavori contro il calcio italiano, possono esserci idee diverse ma l'importante è arrivare a una decisione". Il presidente di Lega ha definito "un gesto di grande responsabilità" la decisione di Giancarlo Abete di presentare le dimissioni da presidente della Figc. "Ora - ha aggiunto - serve lavorare in modo scientifico e in profondità. Oggi condivideremo in assemblea i punti su cui la Serie A insisterà in sede di elezione del presidente federale e nel successivo Consiglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Serie A, i migliori video