Serie A Milan, basta Montolivo. L'Europa si avvicina
Catania battuto a San Siro 1-0. Una rete del centrocampista al 23' regala i tre punti alla squadra di Seedorf che aggancia Torino e Lazio a 48 e spera ancora nell'Europa League. Per i siciliani, invece, un ko pesante che quasi certamente condanna alla B la squadra di Pellegrino
MILANO - Il Milan supera 1-0 il Catania. Basta un gol di Montolivo al 23' per regalare tre punti alla squadra di Seedorf che prende al volo l'ultimo treno che porta all'Europa League. Un successo fondamentale per i rossoneri che in un colpo solo superano Verona e Atalanta a 46 e agganciano a quota 48 Lazio e Torino, sperando di poter centrare ancora quel sesto posto, ora occupato dal Parma a 51, che può garantire la qualificazione all'Europa League per la prossima stagione. Non è stata una partita eccezionale per Balotelli e compagni ma alla fine il colpo del centrocampista ex Fiorentina nel primo tempo è stato decisivo anche grazie ad Abbiati che si è reso protagonista di un paio di interventi che hanno salvato il successo del Milan.
CATANIA QUASI IN B - Dall'altra parte il nuovo Catania di Maurizio Pellegrino, all'esordio sulla panchina dei siciliani, ha fatto quello che poteva (e negli ultimi 11' ha giocato in 10 per l'espulsione di Rinaudo) ma con un pizzico in più di convinzione avrebbe potuto portare a casa un punto che terrebbe ancora accesa la fiammella della salvezza. Il Catania, invece, resta ultimo in classifica e con otto punti di distacco dal Bologna (ora quartultimo) e con cinque lunghezze di distanza dalla coppia Sassuolo-Livorno al penultimo e terzultimo posto. Adesso serve veramente un miracolo per riuscire a restare in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie ACATANIA QUASI IN B - Dall'altra parte il nuovo Catania di Maurizio Pellegrino, all'esordio sulla panchina dei siciliani, ha fatto quello che poteva (e negli ultimi 11' ha giocato in 10 per l'espulsione di Rinaudo) ma con un pizzico in più di convinzione avrebbe potuto portare a casa un punto che terrebbe ancora accesa la fiammella della salvezza. Il Catania, invece, resta ultimo in classifica e con otto punti di distacco dal Bologna (ora quartultimo) e con cinque lunghezze di distanza dalla coppia Sassuolo-Livorno al penultimo e terzultimo posto. Adesso serve veramente un miracolo per riuscire a restare in Serie A.