Roma: sputi, insulti, cori e offese in aeroporto
Il caos in tribuna e in aeroporto: insulti ai giallorossi. E dall’altoparlante parte: "Forza Juve"
ROMA - La sconfitta contro la Juve ha lasciato strascichi polemici. Alla Roma non è piaciuto il comportamento dei tifosi di casa allo Juventus Stadium. La società bianconera è stata multata di 30.000 euro perché un suo abbonato ha colpito con una manata il preparatore dei portieri della Roma, Guido Nanni. Il tifoso è stato indentificato dalla Digos e sicuramente riceverà un Daspo. Qualcuno dello staff giallorosso stava per oltrepassare la divisione, ma è stato fermato in extremis. La situazione già incandescente avrebbe potuto degenerare. Quello che è successo domenica in tribuna e dopo non è l’esatta rappresentazione dello stile Juventus. I tifosi hanno insultato De Rossi, che ha avuto solo la colpa di esultare al gol di Totti. E anche all’olandese Strootman, di solito impassibile, è scappata la pazienza quando ha fatto il gesto dell’ombrello rivolto ai tifosi bianconeri dopo essere stato insultato per tutta la partita. Eppure la postazione della panchina sistemata tra i tifosi a Torino è la stessa degli stadi inglesi. A Manchester, martedì scorso, in occasione della sfida di Champions con il City, non era successo niente di tutto questo. Sempre allo stadio della Juve due membri dell’ufficio stampa giallorosso sono stati raggiunti da alcuni sputi in tribuna. In quello stadio è difficile, non solo per gli arbitri, non restare condizionati.
AEROPORTO JUVENTINO - Altri episodi assolutamente non in linea con lo stile Juve sono accaduti domenica sera, quando la Roma è ripartita dall’aeroporto di Caselle con un volo charter. I giocatori giallorossi sono stati bersaglio di offese e invettive da parte degli operatori aeroportuali, che li hanno accompagnati con il coro: “Non vincete mai”. I romanisti sono stati bravi a non cadere nelle provocazioni. Ma anche al momento dell’imbarco c’è stato un altro episodio sgradevole. Quando è stato chiamato l’imbarco dall’altoparlante l’annuncio è terminato con un “Forza Juve”. I dirigenti della Roma stanno pensando a una protesta ufficiale. All’arrivo a Fiumicino i tifosi giallorossi hanno accolto la squadra con gli applausi e l’incitamento a non mollare, dopo la beffa subita.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie AAEROPORTO JUVENTINO - Altri episodi assolutamente non in linea con lo stile Juve sono accaduti domenica sera, quando la Roma è ripartita dall’aeroporto di Caselle con un volo charter. I giocatori giallorossi sono stati bersaglio di offese e invettive da parte degli operatori aeroportuali, che li hanno accompagnati con il coro: “Non vincete mai”. I romanisti sono stati bravi a non cadere nelle provocazioni. Ma anche al momento dell’imbarco c’è stato un altro episodio sgradevole. Quando è stato chiamato l’imbarco dall’altoparlante l’annuncio è terminato con un “Forza Juve”. I dirigenti della Roma stanno pensando a una protesta ufficiale. All’arrivo a Fiumicino i tifosi giallorossi hanno accolto la squadra con gli applausi e l’incitamento a non mollare, dopo la beffa subita.
