© ANSA Empoli-Atalanta 0-1: decisivo l'ex romanista Toloi
EMPOLI - L'Atalanta porta via da Empoli una vittoria pesante, contro una diretta concorrente per la salvezza, e aggancia la Roma a otto punti. La squadra di Reja passa in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa dell'ex romanista Toloi (a Roma giocò mezza stagione in prestito) e amministra il risultato aiutata anche da uno Sportiello in grande condizione. Agli uomini di Giampaolo non bastano le giocate del solito Saponara, il migliore dei suoi, per fare il bis dopo il successo in trasferta contro l'Udinese.
PACE TRA TONELLI E DENIS - La serata del Castellani si apre tra la stretta di mano che sancisce la pace tra Tonelli e Denis, protagonisti nello scorso campionato di una lite in campo seguita dall'aggressione dell'argentino al difensore negli spogliatoi. Nell'Empoli fa il suo esordio tra i titolari il giovane attaccante Piu accanto a Maccarone; giocano anche i romanisti Skorupski e Paredes. Nell'Atalanta, Reja propone il tridente Gomez-Moralez-Pinilla.
CI PENSA TOLOI - Per vedere la prima occasione da gol bisogna aspettare venti minuti: Paredes serve Zambelli che crossa al centro per Piu, che di testa sfiora la traversa. L'Empoli alza il ritmo, sembra prendere in mano la partita, ma nel momento migliore della squadra di Giampaolo passa l'Atalanta. A segnare è un ex della Roma, Toloi, che al 31' salta più in alto di tutti in area e di testa fa 1-0 sfruttando l'assist di Moralez. L'Empoli accusa il colpo e il tecnico corre ai ripari: toglie dal campo Piu e Ronaldo e al ritorno in campo dagli spogliatoi per la ripresa propone Livaja e Diousse.
SAPONARA, QUANTE OCCASIONI - La squadra di casa attacca, ma non è lucida: Saponara serve un paio di assist non sfruttati dagli attaccanti, poi al 67' si ritrova tutto solo davanti a sportiello (dopo avere fatto fallo su Dramé), ma calcia fuori.
SERIE A, EMPOLI-ATALANTA 0-1: CRONACA LIVE, TABELLINO E STATISTICHE