Serie A, probabili formazioni della 14ª giornata

I titolari e i convocati scelti dagli allenatori per i match e i consigli per il fantacalcio. Segui tutte le partite di campionato in diretta su Corrieredellosport.it
Serie A, probabili formazioni della 14ª giornata© Getty Images
7 min

ROMA - Dopo i due anticipi torna la Serie A con la 14ª giornata, turno che si concluderà lunedì alle 21 con il big match del San Paolo tra il Napoli e l'Inter. Corrieredellosport.it seguirà tutte le partite in diretta con aggiornamenti in tempo reale e statistiche live. Ecco le probabili formazioni e i consigli per il fantacalcio e MisterCalcio Cup.

 

Probabili formazioni Chievo-Udinese (domenica alle 15)

Paloschi partirà al fianco di Meggiorini. Nell'Udinese, Wague è out, pronto Piris. Di Natale ancora verso la panchina.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Anche questa, sulla carta, è una partita da under: portieri e difensori centrali dovrebbero rischiare poco. Nel Chievo scegliamo Paloschi, Castro e Birsa, tra i più in forma. Nell'Udinese, Edenilson e Thereau i più pericolosi.

Probabili formazioni Frosinone-Verona (domenica alle 15)

Stellone si affida alla formazione già colaludata con in avanti la coppia Dionisi-Ciofani. Nel Verona, Pazzini al centro dell'attacco. A centrocampo dovrebbe partire titolare Ionita.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Il Frosinone giocherà all'attacco per sfruttare il fattore campo: scegliamo Soddimo, Dionisi e Paganini. Nel Verona i più pericolosi sono Halfredsson, Pazzini e Gomez. La possibile sorpresa: Gucher.

Probabili formazioni Genoa-Carpi (domenica alle 15)

Il Genoa segna 14 gol nel test contro la Novese: tre gol di Lazovic e Pandev. Nel Carpi, Castori ripesca Romagnoli per il centro della difesa. In dubbio Borriello.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Genoa favorito, scegliamo il trio d'attacco Lazovic-Pavoletti-Pandev, e Rincon. La possibile sorpresa: Ansaldi. Nel Carpi, Gagliolo e Romagnoli a rischio cartellini.

Probabili formazioni Roma-Atalanta (domenica alle 15)

De Rossi verso il recupero, pronto Castan in difesa, Garcia potrebbe anche scegliere di fare riposare Nainggolan dando spazio a Vainqueur. Nell'Atalanta, tridente titolare Gomez-Pinilla-Moralez.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Continua l'emergenza per la Roma. Dzeko, Pjanic e Iago Falqué i più pericolosi. Gomez e Moralez i migliori nell'Atalanta: sono tra gli uomini più pericolosi dell'intera Serie A. La possibile sorpresa: Iturbe.

Probabili formazioni Empoli-Lazio (domenica alle 18)

Pucciarelli e Mario Rui a disposizione nell'Empoli. Nella Lazio, Felipe Anderson verso il recupero.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita da under, sì ai portieri. I migliori nell'Empoli: Tonelli, Zielinski, Buchel, Saponara e Pucciarelli. Paredes la possibile sorpresa. Nella Lazio scegliamo Candreva, Lulic, Biglia e Parolo.

Probabili formazioni Palermo-Juventus (domenica, alle 20.45)

Confermato il 4-3-1-2 del Palermo con Brugman dietro le punte. Ballottaggio Chochev-Hiljemark per l'altra mezzala. Nella Juventus, probabile rientro di Evra, Cuadrado e Morata dal primo minuto.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Juve in un buon momento, con Pogba, Marchisio e Dybala in evidente crescita. Morata e Cuadrado, al rientro, meritano una chance. Bonucci può essere la sorpresa. Nel Palermo, il solito Vazquez è intoccabile: per gli altri contro i bianconeri sarà dura. 

Probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina (lunedì alle 19)

Nel Sassuolo, si va verso la conferma di quasi tutto l'undici che ha perso a Genova, ballottaggio tra Floro Flores e Politano per la maglia di Berardi. Sousa invece pensa a due o tre cambi rispetto alla formazione di Basilea.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Sassuolo e Fiorentina in leggera flessione, ma può essere comunque una partita con tanti gol: portieri e difensori sono sconsigliati, sì agli attaccanti. Le nostre scelte: Missiroli, Floro Flores e Sansone da una parte, Kalinic (in trasferta segna sempre), Vecino e Bernardeschi dall'altra.

Probabili formazioni Napoli-Inter (lunedì alle 21)

Rientro da Bruges, poi allenamento pomeridiano, per verificare le condizioni di Higuain, Albiol, Jorginho e Insigne, l'ultimo degli affaticati. Nell'Inter, ci sono Felipe Melo, Guarin e Brozovic in lizza per due maglie.

Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Una partita da tripla e, quando c'è l'Inter, da under. Scegliamo i portieri (Handanovic poi è sempre pronto in caso di rigori). Nel Napoli, con Insigne non al meglio, preferiamo Higuain, Allan e Hamsik. Nell'Inter Jovetic, Perisic e Guarin i più pericolosi. La possibile sorpresa: Brozovic.

Classifica della Serie A: guida l'Inter - Risultati e calendario della Serie A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video