Risultati Serie A: Frosinone-Verona 3-2, Chievo-Udinese 2-3, Genoa-Carpi 1-2

Prima storica vittoria in trasferta del Carpi in Serie A contro il Genoa, la squadra di Stellone soffre al Matusa ma batte il Verona, l'Udinese ancora vincente al Bentegodi
Risultati Serie A: Frosinone-Verona 3-2, Chievo-Udinese 2-3, Genoa-Carpi 1-2© ANSA
4 min

Il Frosinone fa tris al Matusa contro il Verona, rimasto in dieci al 19' per una lieve gomitata di Rafael. Prima doppietta in Serie A per Ciofani e rete di Dionisi, sempre più bomber della squadra di Stellone che soffre nel finale e si fa recuperare di due gol. Al Bentegodi, l'Udinese conquista un'altra vittoria dopo quella contro la Sampdoria di Montella della scorsa settimana. Prima storica vittoria in trasferta del Carpi in Serie A nel segno dell'ex Genoa Marco Borriello al Ferraris.

FROSINONE-VERONA 3-2

Sfida salvezza al Matusa tra Frosinone e Verona. La squadra di Stellone vuole dimenticare in fretta le 4 sberle di San Siro rimediate dall'Inter mentre gli uomini di Mandorlini ritrovano la bandiera Toni e inseguono la prima vittoria in campionato. Al 19' l'episodio che cambia la partita. Rosso diretto a Rafael per una lieve gomitata a Paganini e calcio di rigore per il Frosinone. Il Verona in dieci schiera in porta Gollini che indovina la direzione ma si lascia sfuggire il tiro non perfetto di Ciofani. I padroni di casa in vantaggio ma rischiano il pareggio pochi minuti dopo con un grande stacco di Toni che impegna Leali. Al 40' però è di nuovo Ciofani a firmare la sua prima doppietta in Serie A con un colpo di testa perfetto che beffa Gollini. All'inizio della ripresa, la squadra di Stellone fa tris con Dionisi, sempre più bomber dei ciociari, che la mette dentro facile su assist di Sammarco. Poi la squadra di Stellone spegne la luce e il Verona ne approfitta accorciando le distanze al 69' con Viviani e al 75' con Moras. Mandorlini trova al Matusa la cinquantesima sconfitta consecutiva.

TABELLINO E STATISTICHE  

CHIEVO-UDINESE 2-3

Reduce dal successo con la Samp di Montella, l'Udinese cerca un altro risultato positivo al Bentegodi con il Chievo. Di Natale, dopo le voci smentite di un ritiro a fine anno, inizia dalla panchina. Al 26' la rete del vantaggio dei padroni di casa. Dopo una traversa di Birsa, Paloschi è il più veloce ad arrivare sul pallone e a pochi metri dalla porta non sbaglia. La risposta al 43' è del compagno di squadra Frey: sua la deviazione sfortunata che buca Bizzarri. In apertura di secondo tempo, i friulani ribaltano il risultato con un gol di tacco di Thereau, dopo la conclusione sbagliata di Iturra. Ma Inglese, sempre più protagonista in questo campionato, segna la rete del pareggio al 72' con un gran destro. Partita imprevedibile al Bentegodi e gli ospiti tornano in vantaggio con la doppietta di Thereau, su intuizione di Di Natale, entrato al 74'. Pochi minuti dopo il Chievo va in rete ma il gol viene annullato per un fallo in attacco di Inglese su Danilo.

TABELLINO E STATISTICHE  

GENOA-CARPI 1-2

I rossoblu veleggiano a metà classifica e, dopo la vittoria con il Sassuolo, cercano un consolidamento contro il fanalino di coda del campionato. Le cose sembrano mettersi subito male per i padroni di casa che al 6' rimangano in dieci per il rosso diretto a Pavoletti per una gomitata a Gagliolo. Ma il calcio è imprevedibile e due minuti dopo arriva il vantaggio per la squadra di Gasperini grazie a un diagonale perfetto di Figueiras dal limite dell'area. Nella ripresa, Castori tenta la carta dell'ex e fa giocare Borriello al posto di Matos. Una scelta che si rivela vincente dieci minuti dopo. L'ex Genoa calcia splendidamente di sinistro e buca Perin. Applausi dal pubblico del Ferraris verso l'attaccante che decide di non esultare. Borriello ancora protagonista con l'assist che regala a Zaccardo all'80' il pallone del raddoppio del Carpi.

TABELLINO E STATISTICHE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video