Lega Serie A - Conte: è scontro, a rischio il rinnovo 

Oggi il consiglio di Lega aveva dato il via libera, ma escludendo i giocatori dei club impegnati nelle coppe europee il ct rinuncia allo stage
Lega Serie A - Conte: è scontro, a rischio il rinnovo © ANSA
3 min

MILANO - Niente stage della Nazionale a febbraio. Oggi il Consiglio della Lega di serie A aveva dato il via libera ma con l'esclusione dei giocatori dei club impegnati nelle coppe europee. Una limitazione che - si apprende dalla Federcalcio - fa venire a mancare il presupposto per fare lo stage. Il ct Antonio Conte ha deciso di annullare l'appuntamento di febbraio e, a questo punto, il rinnovo del ct è a rischio. 

NATALE E LA SERIE A -  Verrà riesaminata fra un paio di settimane la possibilità di far giocare la Serie A durante le festività di Natale nella prossima stagione. "Nell'ultima sosta era brutto vedere in tv le partite dei due principali campionati europei, Liga spagnola e Premier League inglese, e non della Serie A. L'ipotesi è di giocare venerdì 23 dicembre e lunedì 26, e poi riprendere il campionato nel fine settimana del 15 gennaio - ha spiegato l'ad del Milan, Adriano Galliani, dopo l'assemblea della Lega Serie A - Non è stato trovato un accordo e dovremmo parlarne di nuovo fra un paio di settimane". Intanto la Lega ha deciso di concedere lo stage per la Nazionale nella seconda settimana di febbraio ma il ct, Antonio Conte, non potrà contare sui giocatori delle cinque squadre impegnate nelle coppe europee. "È passata una mia proposta, potranno andare allo stage i calciatori di 15 squadre su 20, non di quelle che giocano le coppe europee", ha spiegato alla fine dell'assemblea della Lega Serie A l'ad del Milan Adriano Galliani, che si è definito un "ex corteggiatore" di Conte.

BERETTA"È interesse della Lega dare massimo supporto alla Nazionale ma anche tenere d'occhio gli obiettivi di ranking europeo, frutto dei risultati dei club nelle coppe. Anche questo va nell'interesse di tutto il sistema". Così il presidente Maurizio Beretta ha spiegato l'ok della Lega Serie A agli stage della Nazionale dall'8 al 10 febbraio "con esclusione delle cinque squadre impegnate nelle coppe europee, fortemente coinvolte in quella fase". "Abbiamo fatto le valutazioni alla luce di quello che più o meno avviene nelle altre leghe", ha aggiunto Beretta rispondendo a chi domandava se la Lega avesse messo in conto che il ct azzurro Antonio Conte potrebbe cogliere senza troppo entusiasmo questa apertura a metà.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video