Juventus-Napoli, mai più insieme fino ad aprile

Tra coppe e anticipi, Juve e Napoli saranno impegnate sempre in date diverse. E monopolizzeranno il calendario
Juventus-Napoli, mai più insieme fino ad aprile© LaPresse
Alberto Polverosi
2 min

TORINO - La curiosità del calendario post-scontro diretto è che Napoli e Juventus non giocheranno mai più nello stesso giorno almeno fino alla decima giornata di ritorno compresa, dall’undicesima in poi dovremo aspettare i calendari della Lega. Non solo, avendo impegni diversi nelle coppe (Champions e Coppa Italia per i bianconeri, Europa League per gli azzurri) fra anticipi e posticipi giocheranno spesso a un giorno o due di distanza l’una dall’altra.

L’ALTERNANZA - Giovedì 18 febbraio c’è Villarreal-Napoli di Europa League (andata dei sedicesimi), il giorno dopo Bologna-Juve, lunedì 22 Napoli-Milan, martedì 23 Juve-Bayern di Champions (andata degli ottavi), giovedì 25 Napoli-Villarreal, domenica 28 Juve-Inter, lunedì 29 Fiorentina-Napoli, mercoledì 2 marzo Inter-Juve (semifinale di ritorno di Coppa Italia), sabato 5 Napoli-Chievo, domenica 6 Atalanta-Juve, giovedì 10 eventuale andata degli ottavi di Europa League per il Napoli, venerdì 11 Juve-Sassuolo, domenica 13 o lunedì 14 Napoli- Genoa, mercoledì 16 Bayern Monaco-Juventus (ritorno degli ottavi di Champions), giovedì 17 eventuale ritorno ottavi di Europa League per il Napoli.

MONOPOLIO - Dei 33 giorni che passano dalla partita di sabato prossimo al 18 marzo, Juventus e Napoli ne occuperanno 15 con le loro partite se gli azzurri andranno avanti in coppa, altrimenti saranno 13. Come si monopolizza un calendario...

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video