Serie A, diretta Palermo-Napoli 0-1

Il posticipo della 29ª giornata tra le squadre di Novellino e Sarri
Serie A, diretta Palermo-Napoli 0-1© ANSA
4 min

PALERMO - Fischio finale allo Stadio Barbera: Palermo-Napoli 0-1, decide Higuain su rigore al 22'.

PALERMO-NAPOLI 0-1, LEGGI LA CRONACA DI CORRIEREDELLOSPORT.IT

FISCHIO FINALE: PALERMO-NAPOLI 0-1
81'
 Insigne si invola palla al piede e calcia dal limite dell'area: conclusione molto alta sopra la traversa.
78' MERTENS PERICOLOSO: destro al volo del belga e gran risposta di Sorrentino
71' Ancora Vazquez dalla sinistra: Reina non perfetto in uscita, Ghoulam si rifugia in corner.
63' CAMBIO NEL NAPOLI: entra Mertens, esce Callejon.
60' NAPOLI PERICOLOSO: conclusione ribattuta di Insigne, poi il numero 24 napoletano è rapido a recuperare la sfera: il suo sinistro è potente ma esce di poco.
56' OCCASIONE NAPOLI: Jorginho inventa e mette Insigne a tu per tu con Sorrentino: grande risposta del portiere del Palermo.
53' Cambio nel Palermo: entra Djurdjevic, esce Gilardino.
50' PRESSING NAPOLI: Insigne per Callejon, che rimette al centro per l'accorrente Higuain: Andelkovic ostacola l'argentino, corner per il Napoli.
46' INIZIATA LA RIPRESA: non ci sono cambi

JORGINHO ALL'INTERVALLO: «NON ABBIAMO PRESSIONE, CONTINUIAMO COSI'»
Il centrocampista a Mediaset Premium all'intervallo: "Non credo alla pressione. Stiamo giocando come abbiamo fatto in tutto il campionato. Questa è una gara importante come le altre. Dobbiamo continuare su questa strada, andando avanti. Ci stanno riuscendo le giocate. Non possiamo concedere contropiede agli avversari". 

43' OCCASIONE PALERMO: Ripartenza dei rosanero, Gilardino tocca per Vazquez, il cui sinistro rasoterra a giro è deviato in corner da un ottimo Reina.
35' Hamsik manda Ghoulam al cross: Gonzalez anticipa Higuain a centro area, ma il Pipita era comunque in offside.
32' Morbido pallone di Jorginho per Higuain a centro area: l'attaccante argentino viene chiuso da tre difensori del Palermo.
22' NAPOLI IN VANTAGGIO: contatto in area tra Albiol e Andelkovic, l'arbitro fischia il rigore; dal dischetto, Higuain non sbaglia
10' NAPOLI PERICOLOSO: Insigne cerca l'apertura per Callejon larghissimo a destra: chiusura puntuale da parte di Pezzella.
E' INIZIATA PALERMO-NAPOLI - Il primo pallone della gara è giocato dai padroni di casa, arbitra il signor Gianluca Rocchi.

CLASSIFICA SERIE A

FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO (4-3-2-1):
Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Quaison; Gilardino. Allenatore: Novellino.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri

KOULIBALY PRIMA DEL MATCH: «NON GUARDIAMO AI RISULTATI DEGLI ALTRI»
Il difensore a Sky: «Noi guardiamo solo al Napoli, stasera sarà una partita difficile e faremo di tutto per vincere. Non guardiamo i risultati delle altre. Il Palermo? E' stata una settimana difficile per loro, hanno cambiato allenatore». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video