Corriere dello Sport

Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Serie A, Milan-Lazio 1-1: a Parolo risponde Bacca

Serie A, Milan-Lazio 1-1: a Parolo risponde Bacca
© LaPresse/Spada

Tutto nel primo tempo a San Siro, che chiude con i fischi ai rossoneri

Sullo stesso argomento

 

domenica 20 marzo 2016 11:48

MILANO - Un colpo di testa di Parolo, un lampo di Bacca e a San Siro è 1-1 tra Milan e Lazio. I rossoneri sono andati vicini anche al raddoppio a pochi minuti dall'intervallo con una spettacolare punizione di Bonaventura che si è infranta sulla traversa a Marchetti battuto. Nella ripresa un altro palo per la squadra di Mihajlovic ancora con Bonaventura, per gli ospiti una conclusione di Felipe Anderson salvata da Donnarumma. Gli uomini di Pioli chiudono in 10 per l'espulsione di Lulic a pochi minuti dal termine.

In classifica succede poco o nulla per entrambe le squadre: Milan (che non vince da tre partite) che sale a 49, sesto posto a -6 da Fiorentina e Inter, Lazio che si attesta a 42, ottava, dietro anche al Sassuolo.

LE PAGELLE DI MILAN-LAZIO

MONTOLIVO: DOVEVAMO VINCERE
«Ci è mancato quel lampo, quella giocata per fare nostra la partita. Dispiace perché dovevamo vincere, non abbiamo concesso quasi nulla». Così il capitano rossonero Montolivo, al ritorno in campo, a Mediaset Premium «Ora guardiamo alla finale di Coppa Italia con la Juve, dovremo dimostrare di essere da Milan»

FINITA! 1-1 A SAN SIRO
Un punto che non serve a nessuno: a San Siro finisce 1-1 con le reti di Parolo e Bacca

84' SECONDO GIALLO A LULIC: LAZIO IN 10
Fallo da dietro su Honda, che lascia il campo a Menez: biancocelesti in 10

78' BONAVENTURA SFIORA IL 2-1
Ancora protagonista il centrocampista rossonero che si avventa sul tiro-cross di Balotelli ma conclude addosso a Patric a porta vuota

75' DENTRO BALOTELLI
Un quarto d'ora di gara per l'attaccante che rileva Luiz Adriano

68' DONNARUMMA-MARCHETTI, DUE MIRACOLI!
Felipe Anderson impegna il portiere del Milan che risponde alla grande, capovolgimento di fronte e Honda pesca Bonaventura, tiro al volo che Marchetti vola a deviare sul palo!

63' IL MILAN CHIEDE UN RIGORE
Montolivo steso a ridosso dell'area di rigore, Tagliavento concede solo una punizione dal limite che Honda spreca

47' BACCA! MILAN A UN SOFFIO DAL 2-1!
Erroraccio di Braafheid che permette a Bacca di trovarsi a tu per tu con Marchetti, bravo a deviare in angolo la conclusione

46' RIPARTITI!
Nessun cambio nelle due squadre

PAGELLE MILAN-LAZIO AL 45'

PIOLI AL BIVIO - Un bivio per Pioli. in caso di sconfitta l'allenatore biancoceleste potrebbe lasciare il posto a Simone Inzaghi. In ogni caso l'avventura di Pioli con la Lazio è al termine, o adesso o a giugno le strade si divideranno. E tra i papabili successori, c'è proprio Mihajlovic, avversario stasera, anche lui in bilico.

SEGUI MILAN-LAZIO IN DIRETTA: 1-1 

37' TRAVERSA MILAN!
Bonaventura su punizione fa tremare il legno sopra Marchetti: il portiere non ci sarebbe arrivato

15' BACCA! PAREGGIO MILAN!
Il colombiano non fallisce la prima occasione buona e si sblocca dopo un digiuno di quasi un mese: bravo Luiz Adriano a controllare il pallone in area e a scaricare per il compagno di squadra che di prima batte Marchetti

9' PAROLO! 1-0 LAZIO!
I biancocelesti sorprendono gli avversari: corner di Biglia, stacco di Parolo dimenticato dalla difesa e vantaggio ospite

4' CI PROVA CANDREVA
Conclusione da fuori area, parata di Donnarumma

BERLUSCONI NEL PREPARTITA DURISSIMO CON MIHAJLOVIC
Prima dell'inizio del match il numero uno del club rossonero ha risposto a Premium Sport sul perché non gli piacesse Mihajlovic: «Perché non mi convince il gioco di Mihajlovic? Lei da quanto tempo segue il calcio? Dai tempi di Schiaffino? E allora che domande mi fa?»

1' PARTITI
Arbitra Tagliavento. Milan in divisa rossonera, Lazio in maglia bianca

GALLIANI: MIHAJLOVIC UN PROFESSIONISTA, NON SI TURBA
L'ad rossonero a Mediaset prima dell'inizio del match: “Le parole di Abbiati e Abate? Hanno fatto bene: sono due ragazzi super, sono il nucleo storico del nostro spogliatoio e sono d’accordo sia su cosa hanno detto, sia su come l’hanno detto. Le voci su Mihajlovic prossimo allenatore della Lazio? Tutti gli allenatori sono iper professionisti, guai se una notizia possa turbarli. Addirittura nelle altre nazioni si danno gli annunci con mesi di anticipo e non cambia nulla. Perché il Milan segna poco? Un po’ per colpa degli attaccanti, un po’ per le poche palle che arrivano e in questo senso l’assenza di Montolivo è pesata molto.”

TUTTO SULLA 30ª GIORNATA

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (4-4-2): Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli, Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura, Luiz Adriano, Bacca. Allenatore: Mihajlovic.
LAZIO (4-3-3): Marchetti, Patric, Bisevac, Hoedt, Braafheid, Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Matri, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.

CLASSIFICA SERIE A - CALENDARIO SERIE A

Articoli correlati

Commenti