Inter-Torino 1-2: i granata vincono in rimonta

Nerazzurri avanti con Icardi, nella ripresa gol di Molinaro e Belotti. Espulsi Miranda e Nagatomo. La squadra di Mancini a -8 dalla Roma
Inter-Torino 1-2, che rimonta dei granata a San Siro!
13 min

MILANO - Il Torino passa a sorpresa a San Siro (2-1) contro l'Inter nel positicpo della trentunesima giornata. Nerazzurri padroni del campo nel primo tempo, chiuso in vantaggio 1-0 grazie ad un rigore (contestato dai granata) realizzato da Icardi. Nella ripresa la squadra di Ventura si trasforma e ribalta il risultato con i gol di Molinaro e Belotti (su rigore). Tra i nerazzurri espulsi Miranda al 57' per doppia ammonizione e Nagatomo al 72', in occasione del penalty per gli ospiti, per fallo da ultimo uomo. Alla luce di questo risultato l'Inter si ritrova al quinto posto, a -1 dalla Fiorentina quarta e addirittura a -8 dal terzo posto della Roma. Il Torino conquista tre punti che rendono più sereno questo finale di campionato.  

LA CLASSIFICA

RIVIVI LA CRONACA DI INTER-TORINO

FINISCE LA PARTITA: IL TORO VINCE 2-1 A MILANO CONTRO L'INTER
95' EDER MANCA IL PALLONE: calcio d'angolo, la palla passa ma Eder arriva in ritardo e in scivolata non riesce a deviare il pallone in rete. 
93' PALO DI BASELLI: contropiede Toro, il centrocampista pennella un destro a giro che si stampa sul palo ad Handanovic battuto. 
90' CINQUE MINUTI DI RECUPERO: l'Inter ha 5' per provare a prendersi almeno un punto. 
89' AMMONITO BELOTTI: giallo per eccesso di foga. L'attaccante sembra anche stanchissimo. 
87' AMMONITO MOLINARO: cartellino giallo per perdita di tempo. 
86' TUTTO PER TUTTO: i nerazzurri, trascinati da Biabiany, si gettano in avanti alla ricerca del pareggio.
84' CAMBIO PER L'INTER: richiamato in panchina Santon, Mancini tenta la carta Eder. 
83' I GRANATA GESTISCONO: ora la squadra di Ventura tiene palla cercando di far passare tempo.
79' SOSTITUZIONE TORO: entra Farnerud per Benassi. 
79' INTER IN DIFFICOLTA': i nerazzurri cercano di reagire nonostante la doppia inferiorità numerica, ma il Toro quando parte in contropiede è pericolosissimo. 

73' TORO IN VANTAGGIO 2-1: Belotti trasforma il penalty. 


72' NAGATOMO ESPULSO E RIGORE PER IL TORO: Maxi Lopez serve Belotti che viene atterrato in area dal giapponese, che riceve il rosso per fallo da ultimo uomo. 
70' MANCINI CAMBIA: fuori Icardi, in campo Biabiany 
68' MAXI LOPEZ CON IL TACCO: sul ribaltamente di fronte l'attaccante ci prova con colpo di classe ma la palla finisce lenta tra le braccia di Handanovic. 
68' INTER AD UN PASSO DAL GOL: straordinaria parata di Padelli sul colpo di testa ravvicinato di Icardi.
67' SOSTITUZIONE TORO: entra Gazzi per Vives.
66' BELOTTI SCATENATO: la punta parte dalla destra, rientra sul sinistro e prova il tiro, palla alta
65' CI PROVA PERISIC: l'attaccante semina il panico sulla sinistra, ci pensa Bovo a chiudere in area, deviando il suo cross. 
60' I NERAZZURRI SBANDANO: doppia occasione granata, prima per Belotti e poi per Vives nel giro di un minuto. In entrambi i casi palla sopra la traversa. 
58' CAMBIO INTER: entra Murillo al posto di Ljajic. 
56' ESPULSO MIRANDA: la partita cambia in un minuto. Dopo il gol del Toro arriva il rosso per doppia ammonizione al difensore per un fallo su Belotti.
56' SOSTITUZIONE TORO: dentro Baselli al posto dell'infortunato Obi.  

55' PAREGGIO GRANATA: Maxi Lopez prende posizione, difende il pallone al limite dell'area e passa all'accorrente Molinaro che non lascia scampo ad Handanovic. 


51' OCCASIONE TORO: clamorosa dormita della difesa nerazzurra che concede a Belotti lo spazio per ricevere la verticalizzazione di Bovo e concludere a rete. Para Handanovic.
46' PROTESTA INTER: i nerazzurri, senza grande convinzione, chiedono il rigore per un intervento in area su Icardi. L'arbitro Guida non fischia.
INIZIA IL SECONDO TEMPO

ICARDI CONTRO MAXI LOPEZ - Mauro Icardi tra il primo e il secondo tempo ha detto ai microfoni di Premium Sport: «Maxi Lopez non mi ha dato la mano all’inizio della partita? Sono cose che capitano, qualcuno è ignorante. Io sono educato e do la mano»

FINISCE IL PRIMO TEMPO
44' DUE MINUTI DI RECUPERO:
l'arbitro decide di condere due minuti in più di gioco. 
42' AMMONITO MEDEL: Belotti scappa via, Medel spende il giallo per fermare l'attaccante che stava sfruttando un catttivo posizionamento dei nerazzurri. 
40' INTER PADRONA DEL CAMPO: Toro rinunciatario, l'Inter gestisce costamentemente la palla e prova ad allargare la difesa avversari giocando sugli esterni. 


35' IL TORO PRODUCE POCO: squadra allungata, i granata non riescono a fare due passaggi di fila, anche grazie all'ottimo pressing di squadra dei padroni di casa. 
34' ANCORA INTER: su azione di angolo, la palla finisce a Icardi che si libera e prova il sinistro, palla fuori alla destra del portiere. 
33' INTER VICINA AL RADDOPPIO:
schema su punizione, Brozovic calcia verso l'area, Miranda anticipa tutti ma mette fuori
29' PALACIO A TERRA: ammonito Vives per un fallo da dietro sull'argentino, che rientra in campo dopo pochi secondi dopo le cure dello staff medico. 
27' BROZOVIC TIRA ALTO: il centrocampista sta entrando in partita. Dopo uno scambio prova un sinistro da fuori area che però finisce alto. 
23' PARTITA PIU' VIVACE: il Toro porta più uomini in avanti e per l'Inter c'è più spazio per manovrare. Per Ljajic qualche errore di troppo nei passaggi. 
20' TIMIDA REAZIONE GRANATA: Benassi va via bene sulla destra, ma sul suo cross teso interviene Handanovic bloccando senza problemi. 

17' GOL DI ICARDI: l'attaccante tira forte e angolato e trasforma il rigore. 


16' RIGORE PER L'INTER: Moretti (ammonito) va in scivolata in area per contrastare un tiro di Brozovic e colpisce con la mano. L'arbitro indica il dischetto. 
14' AFFANNO NERAZZURRO: Molinaro e Obi sulla sinistra giostrano bene, Medel deve intervenire in scivolata in area dopo un cross per allontanare la minaccia.
12' POSSESSO INTER: i nerazzurri stabilmente nella metà campo del Toro da qualche minuto. I centrocampisti fanno girare palla cercando l'imbucata giusta
8' L'ASSETTO DEL TORO: Maxi Lopez gioca da punta centrale, Belotti invece svaria su tutto il fronte d'attacco e per il momento è il giocatore più brillante tra i granata.
5' GRANATA PERICOLOSI: Belotti mette un cross teso e forte al centro dell'area. Maxi Lopez si avventa sul pallone e colpisce Handanovic che con una uscita bassa era riuscito a sventare la minaccia.
4' IL TORO SI SISTEMA: i granata provano ad alzare il baricentro e ad uscire palla a terra dal pressing nerazzurro
2' INTER SUBITO BENE: i nerazzurri partono determinati. Grande pressing e possesso palla insistito.
SI PARTE! E' INIZIATA INTER-TORINO: la squadra granata dà il calcio di inizio

 

OMAGGIO A CESARE MALDINI:Prima del fischio di inizio, minuto di silenzio (in realtà minuto di applausi) in onore dell'ex ct della Nazionale 

JANSSON - Pontus Jansson, difensore del Torino, prima del match con l'Inter ha detto: «Sostituire Glik è una grande responsabilità, ma è il mio lavoro - le sue parole a Sky Sport - Io sono pronto. Voglio essere un giocatore importante. Giocare contro l'Inter è una grande possibilità. I risultati? Lo scorso anno abbiamo vinto qui, quindi c'è possibilità di vincere anche quest'anno. Certamente non sarà facile».

STANKOVIC -  Il club manager dell’Inter Dejan Stankovic ha detto ai microfoni di Premium Sport: «Mancini resterà nerazzurro? Certamente, non ci sono dubbi. Io ho solamente detto che Mancini è il nostro allenatore che ha sposato questo progetto insieme al presidente Thohir, poi ho aggiunto che nella vita non si sa mai ma non era riferita a Mancini. Il mister non si muove. La scomparsa di Cesare Maldini? Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia Maldini».

LJAJIC - «Contro il Torino ci aspetta una partita molto importante - ha detto l'attaccante dell'Inter ai microfoni di Premium Sport -  contro un avversario molto difficile. Giocano da tanto insieme e si conoscono bene. La Roma ha vinto, ma noi dobbiamo pensare a noi e vincere. Guardiamo avanti e pensiamo a queste gare come a otto finali.  Abbiamo perso tanti punti contro squadre medio-basse, partite che si dovevano vincere. Dobbiamo andare in campo e lottare su ogni pallone, siamo l'Inter e dobbiamo provarci». 

CAIRO - Nel prepartita ai microfoni di Premium Sport il presidente del Toro ha dichiarato: «Cesare Maldini? E’ stato un grandissimo giocatore, un bravissimo allenatore, un grande ctdella Nazionale e padre di un altro grandissimo campione come Paolo Maldini. Maksimovic andrà via in estate? Non parlo di mercato, adesso dobbiamo solo pensare a questo finale di stagione per cercare di concludere al meglio il campionato, come lo avevamo iniziato. Ventura probabile prossimo CT della Nazionale? E’ con noi da 5 anni, ha fatto benissimo in questo periodo quindi è normale che sia un allenatore apprezzato, però ha un contratto di altri due anni e io me lo tengo stretto. Non pensiamo ad altri allenatori».

THOHIR NEGLI SPOGLIATOI - Erick Thohir, insieme al Ceo Bolingbroke, ha raggiunto gli spogliatoi dell'Inter per caricare la squadra prima del fischio d'inizio della sfida contro il Torino. Il presidente nerazzurro, all'arrivo allo stadio, si è detto fiducioso dell'esito della gara di questa sera, annuendo ai giornalisti di Mediaset che gli domandano se è fiducioso per l'esito della sfida.

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Medel, Brozovic; Ljajic, Palacio, Perisic; Icardi. Allenatore: Mancini.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Moretti; Bruno Peres, Obi, Vives, Benassi, Molinaro; Belotti, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura. 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video