Bologna-Milan, le pagelle: Giaccherini e Brighi i più pericolosi, Bacca fa 17

I voti della sfida tra le squadre di Donadoni e Brocchi a cura della redazione online
Bologna-Milan, le pagelle: Giaccherini e Brighi i più pericolosi, Bacca fa 17© ANSA
5 min

BOLOGNA - Bologna-Milan, ecco i voti della redazione online.

BOLOGNA-MILAN 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

BOLOGNA

DA COSTA 5 Stende Luiz Adriano e regala il penalty che Bacca trasforma.

ROSSETTINI 6 Bravissimo a smarcarsi e ad andare vicino alla rete dell’1-0 con un colpo di testa. Lotta sulla destra e mette in mezzo numerosi palloni. FERRARI (dal 90’) SV

GASTALDELLO 6 Partita ordinata, porta il Bologna a un passo dal pareggio. Subito dopo guarda Bacca andar via in velocità, fortunatamente per lui l’azione si conclude con un nulla di fatto. Esce anzitempo per un fastidio muscolare. TAIDER (dal 72’) 5,5 Senza infamia e senza lode.

OIKONOMOU 5,5 Si becca il giallo per un fallo ai danni di Luiz Adriano. Diffidato, salterà l’ultima di campionato. Nella ripresa alza il proprio rendimento.

MASINA 5,5 Ha avuto serate migliori. Anche perché l’arbitro annulla – giustamente – la rete arrivata nel finale. 

DIAWARA 4 Nel corso della stagione ha dimostrato una maturità fuori dal comune. Stasera no, prende due gialli dopo 12 minuti. Il primo per la reazione contro Mauri, il secondo per un fallo su Montolivo.

BRIGHI 6,5 Prezioso. Le ripartenze della squadra di Donadoni partono spesso dai suoi piedi. 

ZUNIGA 5,5 La corsa c’è, la tecnica un po’ meno. MOUNIER (dall’80’) SV

BRIENZA 6 Ha 37 anni ed è ancora uno dei più utili del centrocampo rossoblu.

GIACCHERINI 6,5 La solita umiltà. Avanti e indietro per l’intera corsia di sinistra.

FLOCCARI 6 Il Bologna gioca nella propria metà campo dopo il rosso a Diawara. È solo, ma riceve gli applausi del Dall’Ara per un elegante aggancio.

MILAN

DONNARUMMA 6 C’è poco lavoro da svolgere. Attento sul tentativo di Giaccherini.

CALABRIA 5,5 Affronta Giaccherini. Non è semplice, ma il giovane terzino rossonero non dispiace. L’inesperienza si nota nel corso della seconda frazione quando stende Brighi, beccandosi il cartellino.

MEXES 6 Poco impegnato, ma riceve il giallo per le (inutili) proteste dopo il mancato fallo fischiato a Masina. A quindici minuti dal termine si accende con una giocata incredibile, anche se innocua. Pericoloso anche con un colpo di testa.

ROMAGNOLI 6 Trattiene Floccari in area di rigore. Per il direttore di gara è tutto regolare, ma i dubbi restano. Grande intervento, invece, su Zuniga.

DE SCIGLIO 5,5 Il Milan gioca per vie centrali. E se non lo fa, sfrutta soprattutto l’out di destra. Il copione cambia parzialmente nella ripresa, ma non è abbastanza. Blocca Giaccherini nel finale con un bell’intervento.

KUCKA 5,5 Corre e lotta, ma è tutto il Milan a non mettere il turbo. Cala nella ripresa. POLI (dal 70’) 5,5 Dal suo ingresso la squadra non guadagna nulla.

MONTOLIVO 5,5 Gioca in maniera elementare e sbaglia poco. Regala una gran palla a Bacca nel corso del secondo tempo, anche se dopo rischia di offrire agli avversari un contropiede letale.

MAURI 5 È nervoso, lo si vede in occasione del contatto con Diawara. Non è la qualità che serve di questi tempi al Milan. BERTOLACCI (dal 57’) 5 Si rivede dopo tre settimane. Trenta secondi dopo l’ingresso in campo riceve il giallo per simulazione.

HONDA 5,5 Ora a destra, ora a sinistra, ora al centro. Da apprezzare il dinamismo, da condannare la poca creatività. Prima di uscire dona a Luiz Adriano la possibile palla del raddoppio. BOATENG (dall’84’) SV

LUIZ ADRIANO 6 Prende il posto di Balotelli, costretto alla panchina perché non al meglio. Si procura il calcio di rigore. Non spedisce in rete l’assist di Honda.

BACCA 5,5 Trasforma il calcio di rigore, per il resto fa ben poco. Non riesce a sfondare.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video