Serie A, Udinese-Chievo 1-2: Castro-Cacciatore, non basta Zapata ai friulani

Nell'anticipo dell'ora di pranzo della quarta giornata, la squadra gialloblù, priva di Maran squalificato, rimonta la rete del colombiano e vince la partita in pieno recupero
Serie A, Udinese-Chievo 1-2: Castro-Cacciatore, non basta Zapata ai friulani© ANSA
3 min
Tagsnotizie serie ARisultati Serie A

ROMA - Castro-Cacciatore, il Chievo stende l'Udinese nell'anticipo dell'ora di pranzo della quarta giornata di Serie A: la squadra friulana sperava di fare il bis dopo la vittoria di San Siro contro il Milan, ma si fa superare in rimonta dai gialloblù di Maran, rimasto in tribuna per la squalifica. Inutile il gol di Duvan Zapata nel primo tempo. Da censurare, prima dell'avvio, i fischi di una parte del pubblico della Dacia Arena durante il minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Azeglio Ciampi.

CI PENSA DUVAN - Gioca meglio il Chievo nel primo tempo, ma a passare in vantaggio è l'Udinese. Dopo due minuti i gialloblù sfiorano il gol con Birsa, che di testa manda fuori un cross di Inglese a due passi da Karnezis. La rete della squadra di casa arriva al 25': traversone dalla sinistra di Halfredsson, Zapata può colpire di testa indisturbato e segnare l'1-0. 

Serie A, Udinese-Chievo 1-2: Cacciatore chiude il match
Guarda la gallery
Serie A, Udinese-Chievo 1-2: Cacciatore chiude il match

OCCASIONE CACCIATORE - Nella ripresa, il Chievo attacca alla ricerca del pareggio. Meggiorini (che nei giorni scorsi ha salvato una ragazza dall'aggressione del fidanzato) ci prova due volte, con un destro rasoterra da fuori area e con un colpo di testa su corner, ma non è fortunato. Christian Maraner, secondo di Maran, sostituisce Inglese e Meggiorini con Pellissier e Floro Flores, sperando nella scossa. L'occasione migliore però è per Cacciatore: cross di Gobbi e colpo di testa ravvicinato del difensore che finisce alto.

FOTO - LE IMMAGINI PIU' BELLE DI UDINESE-CHIEVO

CASTRO-CACCIATORE - Il pareggio cel Chlevo è nell'aria e arriva all'82'. Tacco di Hetemaj per Gobbi che va ancora una volta al cross: Pellissier spizza per Castro, che arriva dalle retrovie e spinge la palla oltre la linea di porta con un fianco. Quando ormai la partita sembra concludersi in pareggio, arriva il raddoppio del Chievo. La fascia destra dell'Udinese fa acqua, Castro si invola e crossa per Cacciatore, che può appoggiare in rete completamente solo. È il gol che gela la Dacia Arena: fa festa il Chievo.

Serie A, Udinese-Chievo 1-2: tabellino, cronaca e statistiche

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI


Serie A, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti