Torino, che vittoria! La Fiorentina battuta 2-1

I granata si impongono grazie alle reti di Iago Falque e Benassi. Per i viola inutile il gol nel finale di Babacar
Torino, che vittoria! La Fiorentina battuta 2-1© ANSA
3 min

TORINO - Un gol per tempo basta al Torino per battere la Fiorentina, scavalcarla in classifica e volare all'ottavo posto con undici punti all'attivo. I granata (al secondo successo consecutivo in campionato dopo la vittoria per 3-1 contro la Roma) hanno la meglio al termine di una partita divertente, soprattutto nel primo tempo. La Fiorentina ha tenuto testa ai granata ma non è riuscita a concretizzare le occasioni costruite da Bernardeschi e Borja Valero a causa dell'imprecisione sotto porta di Kalinic che in almeno tre occasioni si divora palle gol più che favorevoli.

IAGO FALQUE, CHE GOL! - Paulo Sousa sceglie il 3-4-2-1 con Kalinic terminale offensivo supportato da Ilicic e Valero. Mihajlovic invece opta per una squadra d'attacco con il tridente Boye, Iago Falque e Belotti. Il primo brivido del match arriva al 5' con Bernardeschi che calcia alto da buona posizione. Belotti risponde quattro minuti dopo sfiorando il vantaggio di testa. Al 15' arriva il gol dei padroni di casa con Iago Falque che supera due uomini in serpentina prima di battere Tatarusanu in uscita con un sinistro a giro da dentro l'area di rigore viola. Il gol granata scuote i viola che provano una timida reazione con Kalinic che al 33' si divora il pareggio colpendo di testa addosso ad Hart ad un metro dalla porta.

CLASSIFICA SERIE A

SEGNA BASELLI, BABACAR ACCORCIA - Nella ripresa il Torino prende in mano la partita gestendo il pallone senza troppe ansie. A chiudere il discorso di pensa Benassi allo scoccare dell'ora di gioco. Il centrocampista granata è bravo a girarsi in area viola sull'assist di Iago Falque e a battere Tatarusanu con un preciso diagonale. Sousa prova a rispondere inserendo Babacar e Vecino. L'attaccante senegalese lo ripaga insaccando di testa il gol del 2-1 all'86' (grave nella circostanza l'errore di posizionamento di Rossettini). Gli ultimi minuti sono emozionanti con i viola all'arrembaggio a caccia del gol del pareggio. I granata però si difendono con ordine e riescono a portare a casa una vittoria tutto sommato meritata.

TORINO-FIORENTINA 2-1, CRONACA E TABELLINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video