Classifica primi tempi: Toro al comando. Giù la Juve. E il Crotone vola

La Roma sarebbe ancora seconda, con la squadra di Allegri terza. Inter ancora più giù
Classifica primi tempi: Toro al comando. Giù la Juve. E il Crotone vola© LaPresse
2 min

ROMA - Questa è la classifica attuale della serie A: primo il Toro, seconda la Roma, terza la Juve. No, non c'è alcun errore, è semplicemente la graduatoria che si avrebbe se si considerassero solo i primi tempi. Una statistica che non ha conseguenze concrete, ma che dice molto sul carattere e sulla tenuta psico-fisica delle squadre. 

LE PRIME TRE - La classifica certifica un balzo di sei posizioni per il Toro rispetto alla posizione reale, evidentemente i ragazzi di Mihajlovic nei secondi 45 minuti hanno il "vizio" di dilapidare punti importanti. E se la Roma manterrebbe la medaglia d'argento, la capolista Juve scivolerebbe giù, sul gradino più basso del podio. Eccolo quindi nei numeri il carattere e la maturità della Juve, che nella ripresa spesso si trasforma e va ad azzannare gli avversari. 

CLASSIFICA SERIE A

CROTONE SUPER, INTER ANCORA PIU' GIU' - Se si scorre la classifica fornita da Opta, fa impressione la posizione del Crotone: addirittura sesto, mentre in realtà ora si trova al ventesimo posto, l'ultimo. Diverso il caso dell'Inter, che al momento occupa una deludente nona posizione, ma che se si si considerassero solo i primi tempi sarebbe addirittura 14ª, quasi in zona retrocessione. Qualcosa da recriminare ha il Bologna, 15° nella graduatoria reale mentre con i soli primi 45 minuti sarebbe decimo. 

TUTTO SULLA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video