Serie A in diretta: Milan-Inter dalle 20.45, formazioni ufficiali e tempo reale

Segui su Corrieredellosport.it il grande duello di San Siro. Montella contro Pioli, Donnarumma contro Handanovic, Bacca sfida Icardi. Tutto live sul derby di Milano
Serie A in diretta: Milan-Inter dalle 20.45, formazioni ufficiali e tempo reale
6 min

MILANO - È il grande giorno di Milan-Inter. È un derby scintillante quello che andrà in scena a San Siro tra le squadre di Montella e Pioli. Sarà l'esordio per il tecnico ex Lazio che vuole subito cominciare con il passo giusto dando un nuovo sprint al campionato del club di Thohir dopo un avvio stentato che ha portato all'esonero di De Boer. Per il Milan, invece, l'occasione giusta per lanciare definitivamente l'assalto alle zone altissime della classifica e provare ad inseguire una Juventus che non conosce, o quasi, passi falsi.

SEGUI MILAN-INTER IN DIRETTA DALLE 20.45

LE FORMAZIONI - Montella proprio per questo non si risparmia ed è pronto a schierare un Milan ultra offensivo: 4-3-3 sbilanciato con il tridente Suso-Bacca-Niang. In porta ci sarà ovviamente Donnarumma, uno dei protagonisti più attesi del derby, mentre in difesa schieramento a quattro con Abate, Paletta, Gomez e De Sciglio. Fuori Romagnoli, dunque, che non recupera e dà forfait per il derby di questa sera. A centrocampo Kucka-Locatelli-Bonaventura avranno il compito di arginare la circolazione di palla dell'Inter e soprattutto fornire agli attaccanti palloni buoni per colpire. Dall'altra parte Pioli si schiera a specchio con il modulo che gli ha dato grandi soddisfazioni alla Lazio, il 4-3-3: Handanovic in porta, linea a quattro con D'Ambrosio, Medel, Miranda e Ansaldi (con il cileno centrale per la prima volta dal derby vinto il 13 settembre 2015), poi a centrocampo Joao Mario ad impostare la manovra con Brozovic e un ritrovato Kondogbia pronti a servire il tridente delle meraviglie Candreva-Icardi-Perisic. A fare la differenza potrebbero però essere soprattutto le panchine con Luiz Adriano e Lapadula da una parte e Jovetic, Gabigol ed Eder dall'altra.

FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-3-3):
 Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Allenatore: Montella
INTER (4-3-3): Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi, Brozovic, Joao Mario, Kondogbia, Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: Pioli

TUTTO SULLA SERIE A - CLASSIFICA SERIE A

MALDINI: «MILAN IN CHAMPIONS? SARA' DURA» - Fra i grandi ex campioni di Inter e Milan presenti sugli spalti di San Siro c'è anche Paolo Maldini che si è presentato in tribuna assieme al suo amico Teo Teocoli: «Il Milan sta disputando una stagione incedibile. Secondo posto in caso di vittoria contro l'Inter? E' possibile ma secondo me alla fine sarà dura finire nelle prime tre posizioni di classifica», ha detto l'ex capitano del Milan a Premium Sport.

 

 

 

ODDO: «PIOLI? I RISULTATI LO GIUDICHERANNO» - Fra gli spettatori presenti sugli spalti di San Siro per assistere al derby di Milano c'è anche il tecnico del Pescara Massimo Oddo che a Premium Sport ha parlato del prossimo addio al Milan del presidente Silvio Berlusconi: «Mi dispiace molto visto anche tutto quello che ha vinto nei suoi anni al vertice del club. La sfida di stasera? Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un grande match. E poi ci sarà il tutto esaurito a San Siro, meglio di così...». Oddo ha commentato anche l'arrivo di Pioli sulla panchina dell'Inter: «Ha dimostrato di avere esperienza ma come al solito saranno i risultati a giudicarlo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video