Serie A: Udinese-Palermo 4-1, la salvezza adesso è un miraggio

Sallai apre le marcature, ma poi i bianconeri pareggiano e dilagano con Thereau, Zapata, De Paul e Jankto
D.ZAPATA 7,5© Getty Images
2 min

UDINE - Il Palermo si illude per mezz'ora, poi sale in cattedra l'Udinese. La rete di Sallai è solo il preludio alla goleada bianconera che consegna i tre punti a Del Neri. I rosanero rimangono a 15 punti, a 7 lunghezze dall'Empoli che occupa l'ultima piazza utile per rimanere in Serie A: la salvezza è sempre più lontana.

UDINESE-PALERMO: TABELLINO E STATISTICHE

IL PALERMO CI PROVA - La sconfitta dell'Empoli contro il Napoli concede un'elteriore chance ai sogni del Palermo che, in trasferta contro l'Udinese, deve provare a compiere il miracolo.

I rosanero sono costretti a vincere per provare a giocarsi le ultime carte per la salvezza. La squadra del neo-presidente Baccaglini parte benissimo e al 12' si porta in vantaggio grazie alla rete di Sallai, freddissimo nel dribbling su Angella. La partita sembra mettersi sui binari giusti per il Palermo, ma l'Udinese pareggia pochi minuti prima della fine dei 45 minuti iniziali: Thereau controlla al limite dell'area e segna mirando l'angolino basso alla destra del portiere.

DOMINIO BIANCONERO - Il secondo tempo si gioca in una sola direzione. Dopo aver concesso 40 minuti agli avversari l'Udinese prende il controllo totale della partita e al 60' si porta in vantaggio con Zapata: il colombiano, alla terza rete consecutiva dopo quella a Juventus e Pescara, trafigge Posavec sfruttando una mischia in area. I tifosi dell'Udinese devono aspettare poco per tornare a esultare, infatti al 68' è l'argentino De Paul a legittimare il risultato: il trequartista ex Valencia è bravo a insistere dopo la parata del portiere avversario sul suo tiro precedente. Il Palermo torna protagonista con Diamanti che, dopo aver sfiorato il gol su punizione, si fa espellere al 74' per un colpo al viso nei confronti di De Paul. Con i rosanero in dieci l'Udinese è libera di dilagare e all'80' Jankto segna la rete del 4-1 ribadendo in porta in seguito al miracolo di Posavec sul colpo di testa di Heurtaux. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video