Serie A, il Milan si rialza con un poker. La Fiorentina ufficializza la crisi del Torino

Atroce beffa per il Benevento che segna l'1-1 nel recupero ma viene trafitto dal Cagliari al 95'
Serie A, il Milan si rialza con un poker. La Fiorentina ufficializza la crisi del Torino© ANSA
3 min

Dopo 3 sconfitte consecutive il Milan si rialza griffando una goleada al Bentegodi contro il Chievo. Al 36’ i rossoneri si affidano a Suso per scacciare via i fantasmi: lo spagnolo prende palla al limite e affresca il suo solito sinistro a giro che muore nell’angolino. Sei minuti arriva anche il gol che spegne il pathos: Suso tira ancora da fuori e pesca la deviazione di Cesar che mette fuori gioco Sorrentino. Il terzo gol del Milan sboccia al 10’ della ripresa: Calhanoglu rifinisce in maniera chirurgica una ripartenza orchestrata da Kessie. L’ex giocatore dell’Atalanta si rilassa e pochi minuti dopo apparecchia la tavola per la rete di Birsa. Il Chievo però non riesce a scuotersi e al 64' incassa il quarto gol che porta la firma di Kalinic.

Chievo Verona - Milan 1-4, tabellino e statistiche

Prosegue la crisi del Torino che cade 3-0 a Firenze colleziona la quinta gara senza vittoria. La partita viene indirizzata da Benassi che al 29’ buca Sirigu con un bel diagonale. Il centrocampista non esulta per rispetto nei confronti della sua ex squadra. A cavallo dell’intervallo il Torino coglie due traverse clamorose con Moretti e Niang ma al 66’ la Fiorentina trova il raddoppio con Simeone: l’argentino capitalizza il servizio di Benassi mettendo la palla sotto l’incrocio con l’esterno destro. Al 73’ chiude i conti Babacar che trasforma un rigore dubbio: l’arbitro vede un fallo di Barreca su Chiesa ed espelle il giocatore granata.

Fiorentina - Torino 3-0, tabellino e statistiche

Colpo esterno dell’Udinese che a Reggio Emilia contro il Sassuolo rinsalta la panchina di Delneri grazie al primo gol in A del ceco Barak: l’ex Slavia Praga, liberato dal tocco sporco di Perica, deposita in rete al 32’ del primo tempo e griffa i tre punti.

Sassuolo - Udinese 0-1, tabellino e statistiche

Beffa atroce per il Benevento che accarezza l’idea di trovare il primo storico punto in Serie A ma viene trafitto al 95’. I campani vanno sotto dopo 9 minuti: a sbloccare il risultato ci pensa Faragò al termine di un’azione caotica in cui Cigarini aveva preso la traversa. Al 16’ la squadra di Lopez spreca la chance per il raddoppio con Sau che manda alto un calcio di rigore. Il Benevento si illude di poter strappare il pareggio con il penalty di Iemmello al 94’ ma all’ultimo respiro Pavoletti autografa il colpo da 3 punti.

Cagliari - Benevento 2-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video