Conte: «Non so dove allenerò, nessuna offerta dall'Italia»

«Il campo mi manca» ha detto il tecnico intercettato da Sky Sport a Milano. Nega l'interessamento dell'Inter, glissa sulla crisi del Chelsea
Conte: «Non so dove allenerò, nessuna offerta dall'Italia»© Getty Images
2 min

ROMA - "Mi sono preso quest'anno di riposo, aspetto di conoscere la nuova destinazione. Ma non ho ricevuto nessuna offerta dall'Italia". Torna a parlare Antonio Conte, intercettato da Sky Sport a Milano. La sua presenza, dice, non è legata ad offerte da club di Serie A. "Sono stato a Bergamo per vedere Atalanta-Juventus, ma smentisce e da Londra sono arrivato a Milano" ha detto il tecnico ex Chelsea.

IL CAMPO GLI MANCA - "Il campo mi manca" ha detto Conte, "ma avevo deciso di prendermi quest'anno di riposo e sono molto sereno". Assiste da spettatore anche alle trattative di calciomercato. "Da allenatore ho sempre vissuto il calciomercato andando a dormire e sperando che il giorno dopo accadesse qualcosa. Di solito si cerca sempre di chiudere gli affari prima dell'ultimo giorno, ma sappiamo anche che l'ultimo giorno è quello con più adrenalina".

IL CHELSEA - Solo una battuta sul Chelsea di Sarri, sempre più in crisi dopo il 4-0 subito in casa del Bournemouth nel turno infrasettimanale, seconda sconfitta con quattro gol di scarto per i Blues in Premier League dopo l'1-5 contro il Liverpool del 1996. "Per me il Chelsea è il passato" replica secco Conte, "non mi va di parlarne anche perché c'è sempre una causa in corso tra me e la società".

MAROTTA: «CONTE? MASSIMA FIDUCIA IN SPALLETTI» - «Abbiamo Spalletti che sta facendo bene: siamo terzi in classifica in campionato e in corsa in Coppa Italia e in Europa League. Il club ha massima fiducia in lui». L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta conferma così la fiducia nel tecnico nerazzurro Spalletti, allontanando le voci su Antonio Conte. «Milano è una grande città, non solo bella. Mi sembra legittimo che un cittadino come Conte possa passeggiare in centro», le parole di Marotta a RaiSport. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video