Icardi a Napoli? Sul web i tifosi sognano

Sui social molti supporter si mostrano favorevoli all'arrivo dell'argentino. Ma c'è anche chi dubita che l'affare sia alla portata, chi non vorrebbe Wanda Nara, chi difende il valore di Milik
Icardi a Napoli? Sul web i tifosi sognano© ANSA
3 min

NAPOLI - Nel futuro di Mauro Icardi, ha detto Wanda Nara, ci sarebbe ancora l'Italia. La scelta sarebbe ridotta a due opzioni, Juventus o Napoli. I tifosi azzurri sulle pagine fan via web, sembrano in maggioranza favorevoli. Ma non mancano posizioni diverse.

I FAVOREVOLI - Alcune pagine hanno realizzato un sondaggio. La votazione, per quanto non si possa considerare statisticamente rappresentativa, fornisce una buona fotografia della disposizione dei tifosi del Napoli: 549 sì, 109 no all'arrivo di Icardi a Napoli. Nei commenti i sì vanno da "E' un fenomeno" a considerazioni più elaborate. "Vendiamo Mertens e ci prendiamo Icardi" scrive un utente, "non odio Mertens solo che l'età si fa sentire... Quindi un giovane come Icardi al Napoli con Milik sarebbe la perfezione". Sulle varie pagine fan del Napoli, i tifosi stanno tentando già da diversi giorni di convincere il presidente De Laurentiis ad acquistare il bomber argentino, già vicino al Napoli nell'estate del 2016 quando andò via Higuain. C'è chi scrive "Prendiamolo subito" e chi suggerisce: "Napoli, approfitta, è l'attaccante ideale per Ancelotti". "Io ci punterei l'anno del riscatto" scrive un altro supporter, "25 reti vittoria campionato +25 assist".

I SI' CONDIZIONATI - Anche tra i tifosi del Napoli l'attrice protagonista rimane la moglie del bomber. "Offriamo anche un film di Natale a Wanda" propone qualcuno, in modo da unire i due business del presidente De Laurentiis. Diversi i commenti di tifosi che vorrebbero l'argentino al centro dell'attacco azzurro, ma non gradiscono il pacchetto con Wanda, "che ad ogni gol va a battere cassa" scrive un tifoso. 

VORREI MA NON POSSO - Dalle discussioni su altre pagine Facebook, emerge anche una quota di tifosi rassegnati, che Icardi in squadra lo vorrebbero anche ma, ammettono, ha "l'ingaggio troppo alto, se cambierà squadra Adl non lo comprerà mai". De Laurentiis, si chiede un altro tifoso, "quando caccia 110 milioni per la clausola di Icardi"? 

I CONTRARI - Il fronte del no, almeno a giudicare dalle espressioni via web, sembra articolarsi intorno a due motivazioni principali. C'è chi dice no perché "ha già fatto cadere lo spogliatoio dell'Inter". E chi è contrario perché "ci vogliono due Icardi per fare un Milik". "Abbiamo Milik, molto più forte, più giovane, con già più goal all'attivo e soprattutto ragazzo molto più serio e umile e voi che fate? Invocate Icardi?" si chiede un altro tifoso. E non è l'unico a pensare che, per una volta, l'erba del vicino non sia necessariamente più verde.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video