Fiorentina-Sassuolo 0-1: Berardi stende Montella

Al Franchi decide la stoccata del talento mancino dopo 37 minuti. Consigli para un rigore a Veretout, il Var toglie il 2-0 a Demiral, De Zerbi può praticamente festeggiare la salvezza
Fiorentina-Sassuolo 0-1: Berardi stende Montella© ANSA
1 min

ROMA - Un gol di Berardi sbanca il Franchi e il Sassuolo, con questi tre punti, può praticamente festeggiare la salvezza con quattro giornate di anticipo: +12 dall'Empoli terzultimo a quattro gare dal termine e quota 41 raggiunta, scavalcando di una lunghezza sia il Cagliari che la Fiorentina. In vantaggio nel primo tempo grazie al sinistro del talento di Capriati, i neroverdi chiudono avanti all'intervallo grazie al loro portiere Consigli, capace di parare un rigore a Veretout, finora infallibile dal dischetto questa stagione con cinque reti su cinque.

Nel secondo tempo i viola provano a cercare il pareggio, con Montella che manda dentro Gerson, Medja e Simeone nel finale, ma è il Sassuolo che si vede annullare per un offside millimetrico il 2-0 di Demiral. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, un'altra sconfitta per il tecnico subentrato a Pioli, la terza su quattro partite dal suo ritorno a Firenze; per De Zerbi, la gioia della prima vittoria in trasferta del 2019 e di una salvezza ormai in cassaforte. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video