Bologna-Parma 4-1: Mihajlovic ad un passo dalla salvezza

Orsolini, la papera di Sepe, Lyanco e Sierralta regalano la vittoria ai padroni di casa che salgono a quota 40 punti, a +5 dall'Empoli terzultimo. Gialloblù ancora in corsa per la salvezza
Bologna-Parma 4-1: Mihajlovic ad un passo dalla salvezza© Getty Images
Paola Chiara Tolomeo
3 min

Il derby emiliano si tinge di rossoblù. Succede tutto nel secondo tempo: Orsolini, la papera di Sepe al 59', Lyanco e l'autogol di Sierralta regalano la vittoria al Bologna, ora a quota 40 punti, a +5 dall'Empoli terzultimo (inutile il gol di Inglese all'80). La squadra di Mihajlovic fa un passo in avanti decisivo per garantirsi la permanenza in A. Critica la situazione per il Parma che non vince da oltre due mesi e prosegue nella corsa per la salvezza. 

MURO SEPE - Partenza sprint del Bologna che, nei primi 8', crea tre grandissime occasioni: prima Destro, poi Kreyci e anche Orsolini si scontrano contro il muro di Sepe, il migliore tra i suoi, che salva sempre la porta miracolosamente. Dalla panchina, Mihajlovic rimprovera i suoi per le opportunità sprecate e cerca di reindirizzarli. Di fronte ad un Parma mai veramente pericoloso, ai rossoblù manca solo il gol. Nessuna grande emozione, alla fine del primo tempo è 0-0.

Serie A, Bologna-Parma 4-1: tabellino e statistiche

SBLOCCA ORSOLINI - Sotto la pioggia che scende fitta sul Dall'Ara, Destro e compagni pressano altissimi, cercano la salvezza e Orsolini arriva per tenere alta la speranza. Pulgar mette la palla al limite per Dzemaili che di prima pesca l'attaccante classe '97, bravo a controllare la palla e piazzarla all'angolo: settimo gol in campionato, terzo di fila in casa. 

SEPE, CHE PAPERA! - Pochi minuti dopo, il raddoppio. Pulgar è bravissimo a calciare da punizione ma a fare tutto è Sepe che valuta male:  la palla sbatte sul palo, colpisce il portiere ed entra in rete. 

LYANCO, INGLESE E SIERRALTA - I rossoblù non riescono più a fermarsi e a chiuderla ci pensa Lyanco. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Orsolini, il difensore brasiliano colpisce di testa e beffa Sepe. All'80, Inglese prova ad accorciare le distanze ma il tentativo viene vanificato poco dopo con l'auotogol di Sierralta che viene colpito da Pulgar e involontariamente insacca nella propria rete. Vince il Bologna, ad un passo dalla salvezza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video