Frosinone-Chievo 0-0: l'ultima per Pellissier, che emozione
© LAPRESSE
Serie A
0

Frosinone-Chievo 0-0: l'ultima per Pellissier, che emozione

Le squadre già retrocesse si danno appuntamento in serie B. Il capitano clivense saluta la sua carriera da calciatore ed esce tra gli applausi dello Stirpe

Il saluto alla massima serie ma anche l'antipasto della serie B che verrà. Finisce 0-0 Frosinone-Chievo, un match che non aveva niente da dire ad entrambe le squadre aritmeticamente retrocesse. Il momento più bello lo regala Pellissier: il suo saluto da calciatore è accompagnato dagli applausi anche dei tifosi avversari. La bandiera clivense appende le scarpette al chiodo ma tornerà in grande stile nel ruolo di direttore sportivo. Un nuovo capitolo di una storia già scritta: la sua maglia numero 31 sarà ritirata.

Ci prova Pellissier

Inizio in tranquillità: buon ritmo e qualche occasione pericolosa nonostante la nulla posta in gioco. La prima emozione la regala Pellissier all'11, il tap-in decisivo da posizione ravvicinata fa sognare ma il Var annulla il gol per posizione di fuorigioco. E' l'unico episodio degno di nota di un primo tempo che si trascina senza trovare alcuno sbocco.  

Frosinone-Chievo 0-0: tabellino e statistiche

Serie A, la classifica

Appuntamento in B

Il Frosinone riparte più carico con il solito Ciano (migliore tra i suoi) prima,  e con il cross pericoloso di Beghetto dopo. Il Chievo guarda e difende, non arriva neppure nella metà campo avversaria. Il controllo del match resta nelle mani dei ragazzi di Baroni ma si fa fatica a trovare il guizzo dalle parti di Semper. Ancora qualche occasione ma la partita non ha più nulla da dire e finisce a reti inviolate. Così le squadre si salutano dandosi appuntamento nella serie cadetta. 

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 3° GIORNATA
SABATO 14 SETTEMBRE 2019
Fiorentina - Juve 0 - 0
Napoli - Sampdoria 2 - 0
Inter - Udinese 1 - 0
DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019
Genoa - Atalanta 1 - 2
Brescia - Bologna 3 - 4
Parma - Cagliari 1 - 3
Spal - Lazio 2 - 1
Roma - Sassuolo 4 - 2
Verona - Milan 0 - 1
LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2019
Torino - Lecce 1 - 2

 

Calciomercato in Diretta