Serie A, Zaniolo tra i migliori Under21: ecco la Top11

Secondo i dati Opta, il centrocampista della Roma è nella formazione ideale dei giocatori nati dopo l'1 gennaio 1998: c'è anche Kluivert
Serie A, Zaniolo tra i migliori Under21: ecco la Top11© LAPRESSE
2 min

ROMA - Il campionato di Serie A è terminato da pochi giorni e ha regalato tante emozioni. Durante la stagione, diversi giovani calciatori si sono messi in mostra nel massimo campionato italiano. Secondo i dati Opta, però, ci sono undici giocatori nati dopo l'1 gennaio 1998 che hanno avuto un rendimento migliore rispetto agli altri e che potrebbero rappresentare il futuro della Serie A. Uno di questi è Nicolò Zaniolo, talento della Roma che si è reso protagonista a sorpresa nel campionato italiano con la maglia giallorossa.

Zaniolo nella Top11 degli Under21 della Serie A

Il centrocampista è già finito nel mirino delle big europee, tra cui la Juventus, e, ad appena 19 anni, ha già collezionato 27 presenze nella massima serie italiana e 7 in Champions League, realizzando complessivamente 4 reti. Zaniolo, inoltre, nel prepartita di Roma-Parma, ha ricevuto il premio come miglior giovane della stagione. Il riconoscimento gli è stato conferito dalla Lega Serie A, che ha istituito i premi individuali ai giocatori che si sono maggiormente contraddistinti nell'annata.

Clicca qui per scoprire la Top 11 degli U21 in Serie A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video