Udinese-Bologna 1-0: decide un colpo di testa di Okaka

L'attaccante friulano decisivo al 27'. I rossoblu imprecisi sotto porta. Nel finale espulso Soriano
Udinese-Bologna 1-0: decide un colpo di testa di Okaka© ANSA
3 min

UDINE - Okaka va a segno e l'Udinese vince meritatamente alla 'Dacia Arena' contro un Bologna quadrato ma poco concreto. Inizio di gara tutto a strisce bianconere con gli uomini di Tudor che, al 6', trovano il primo squillo offensivo con Okaka che, dalla distanza, mette paura a Skorupski ma il pallone finisce di poco sopra la traversa. La risposta bolognese è immediata e, un minuto dopo, Santander ci prova con un rasoterra velenoso e costringe Musso all'intervento a terra per evitare lo svantaggio. Il ritmo della gara è altissimo e Nestorovski di testa impegna Skorupski. La replica felsina è firmata Orsolini: punizione forte, Musso è ben posizionato e con i pugni riesce a respingere. Tudor chiede più attenzione e grinta ai suoi, che rispondono nel migliore dei modi: dalla sinistra Stryger Larsen scodella un pallone perfetto per Okaka che, in area di rigore, non di testa firma l'1-0. 

Metabolizzato lo svantaggio, gli ospiti provano a scuotersi e, nell'ultima azione da rete del primo tempo, sfiorano la rete del pareggio: bello scambio Krejci-Sansone, il pallone arriva a Orsolini. Il laterale non ci pensa due volte e calcia in porta, ma la mira non è delle migliori. Al rientro dall'intervallo, il Bologna sembra più determinato e, al 6', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Denswil anticipa la retroguardia bianconera e di testa colpisce a botta sicura verso la porta. Il pallone sembra destinato in rete ma Musso è pronto e d'istinto spedisce il pallone in angolo. Poco reattiva nella ripresa, l'Udinese prova a interrompere il dominio degli avversari e, al 12', Fofana opta per la soluzione individuale ma spara alto. Gli ospiti non si scompongono e, al 16', Palacio s'inventa un assist al bacio per Skov Olsen che, a pochi passi dalla porta, non va a bersaglio.

L'impeto offensivo bolognese lascia inevitabilmente ampi spazi alle ripartenze bianconere e, tra il 22' e il 25', prima Lasagna poi Fofana, dal limite dell'area non riescono a concretizzare due chiare occasioni da rete. Il finale della partita è tutto del Bologna che, alla ricerca del gol del pari, si riversa nella metà campo bianconera ma senza riuscire a infrangere lo scudo difensivo dell'undici di casa, che può così festeggiare il ritorno alla vittoria. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video