Brescia battuto 2-0 dal Sassuolo: gol di Traoré e Caputo

Finisce l'effetto del ritorno di Corini, sconfitto dopo due successi consecutivi nel recupero della settima giornata. Rete annullata per fuorigioco millimetrico a Balotelli
Brescia battuto 2-0 dal Sassuolo: gol di Traoré e Caputo© ANSA
3 min

BRESCIA - Dopo due vittorie consecutive dal suo ritorno sulla panchina del Brescia, Eugenio Corini assapora la prima sconfitta con le Rondinelle, battute 2-0 in casa dal Sassuolo di De Zerbi nel recupero della settima giornata. Gli emiliani ritrovano la vittoria dopo cinque gare senza successo, tra campionato e Coppa Italia. Prima del fischio d'inizio targa ricordo per Raffaele De Zerbi, bresciano purosangue ed ex calciatore delle Rondinelle.

Brescia-Sassuolo, la partita

Corini schiera ancora Balotelli titolare in tandem con Torregrossa, mentre Alfredo Donnarumma  parte dalla panchina. Nel Sassuolo c’è Caputo punta, con Berardi, Traoré e Boga alle sue spalle. Il primo tempo è equilibrato con gli emiliano che fanno possesso palla e il Brescia che non rinuncia a giocare: è proprio del bresciano Spalek la prima occasione, al 16’, con una conclusione parata da Pegolo. Poi, al 25’, il Sassuolo passa in vantaggio: respinta della difesa bresciana che favorisce Berardi, palla per il giovane ivoriano Traoré che penetra in area e infila Alfonso di destro. Al 35’ il Brescia manca di poco il pareggio con un colpo di testa di Torregrossa, respinto in due tempi da Pegolo. Balotelli segna al 40’, ma l’arbitro Di Bello annulla per un fuorigioco minimo, confermato dal silent check.

Caputo segna e chiude i giochi

Nel secondo tempo aumenta il forcing del Brescia alla ricerca del gol del pareggio: Cistana, Balotelli e Torregrossa, tutti di testa, hanno ghiotte occasioni, ma è il Sassuolo a segnare ancora. Al 71’ Rogerio mette in mezzo da sinistra per Caputo che si gira velocemente e sorprende Alfonso. Corini prova a inserire Donnarumma e Matri per Torregrossa e Balotelli, che esce tra gli applausi, ma il punteggio non cambia. Pegolo è bravo su Romulo e Bisoli, mentre Alfonso evita il tris ospite su un tiro di Caputo. Vince il Sassuolo 2-0 e sale a +6 punti dalla zona retrocessione.

BRESCIA-SASSUOLO, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video