Serie A
0

La Serie A va in vacanza: Luis Alberto a Siviglia, Dzeko a Dubai

Freschi di successo in Supercoppa Italiana, Leiva, Correa e Milinkovic trascorreranno il Natale in patria, Immobile si dividerà tra Napoli e Pescara. In casa Roma, Zaniolo va a La Spezia, Pastore in Argentina, Zappacosta resta per proseguire la riabilitazione

La Serie A va in vacanza: Luis Alberto a Siviglia, Dzeko a Dubai

ROMA - Ora qualche giorno di vacanza, ma non per tutti, prima della ripresa del campionato prevista per il 5 gennaio. Col 17° turno e la finale della Supercoppa Italiana vinta dalla Lazio, il 2019 del calcio italiano va in archivio e per i calciatori è il momento di ricaricare le pile. La maggior parte di loro sceglie di tornare a casa per stare un po' in famiglia. È il caso, per esempio, dei biancocelesti: Luis Alberto volerà a Siviglia, Leiva e Correa si recheranno rispettivamente in Brasile e Argentina, Milinkovic-Savic va in Serbia mentre Immobile si dividerà fra Napoli e Pescara. Vacanze in famiglia anche per i giocatori di Udinese, Genoa e Bologna, anche a costo di trasferte lunghe: Zapata e Agudelo in Colombia, Tomiyasu andrà nel suo Giappone, Medel in Cile, Santander in Paraguay, poi - per quanto riguarda i felsinei - tutti a Casteldebole il 30 dicembre per la ripresa degli allenamenti. Niente mete esotiche anche per i ragazzi di Gasperini: Gosens ha scelto la Germania, Freuler andrà a trovare i genitori in Svizzera, De Roon festeggerà il Natale con moglie e bimbi in Olanda mentre Palomino, argentino di nascita, trascorrerà qualche giorno in Francia, patria della moglie fresca di parto.

Supercoppa alla Lazio: Fiumicino va in tilt

Roma, Dzeko va a Dubai

Unica 'eccezione' Gollini, che ha scelto le Mauritius mentre Zapata rimarrà a Zingonia per proseguire il recupero e tornare a disposizione. Una scelta di grande professionalità quella del colombiano, del resto la sosta servirà anche ad altri giocatori per concentrarsi sulla riabilitazione. È il caso anche del giallorosso Zappacosta, fermo da due mesi e mezzo per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Restando in casa Roma, vacanze in famiglia per Zaniolo a La Spezia e Veretout a Nantes, Pastore vola in Argentina mentre Mancini si gode i primi giorni da novello marito. In famiglia, ma a Dubai, Edin Dzeko dove potrebbe incontrare i blucerchiati Bereszynski e Audero. Anche in casa Samp prevale la soluzione 'casa' ma c'è anche chi come Quagliarella e Murillo trascorrerà alcuni giorni nelle Maldive mentre Augello ha optato per Lisbona, a Cortina si recherà Depaoli. E se Antonio Conte ha chiesto ai suoi di non trascurarsi troppo ("Hanno meritato otto giorni di vacanza, ma anche in questo periodo dovrà esserci una parte dedicata a me", ha sorriso dopo la vittoria sul Genoa), c'è chi farà anche di più.

Dzeko: "Possiamo e dobbiamo migliorare"

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 4 - 2
Benevento - Napoli 1 - 2
Parma - Spezia 2 - 2
Fiorentina - Udinese 3 - 2
Juve - Verona 1 - 1
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 3 - 3